 
        
        Azienda retail/grande distribuzione specializzata ricerca da inserire nel dipartimento Commercial la figura di un/una Junior Buyer. 
Le principali attività della risorsa saranno focalizzate su: 
- Richiesta e confronto di offerte dei fornitori; 
- Archiviazione di contratti, ordini, fatture e documentazione tecnica; 
- Aggiornamento dei dati a gestionale; 
- Contattiper richieste di offerte, chiarimenti su prodotti, tempi di consegna; 
- Sollecito fornitori in caso di ritardi o problemi nelle consegne; 
- Risoluzione dieventuali anomalie (es. ritardi, merce non conforme, ecc.); 
- Elaborazione di report su performance fornitori, categorie; 
- Coordinamento con vari team quali logistica, amministrazione, marketing; 
- Allineamento su fabbisogni e priorità aziendali; 
- Collaborazionecon il senior Buyer nell’analisi dei vari fornitori e attività varie. 
Quali sono le competenze richieste? 
- Buone doti organizzative e relazionali; 
- Precisione e attenzione al dettaglio; 
- Conoscenza delpacchetto Office; 
- Buona conoscenza lingua inglese; 
- Buona conoscenza delle logiche di formazione del prezzo (margine, ricarico ecc). 
Cosa offriamo? 
- Inserimento in un team dinamico e multidisciplinare; 
- Ambiente positivo, aperto e meritocratico; 
- Formazione continua e affiancamento con professionisti esperti; 
- Possibilità di crescita all'interno di un gruppo in espansione; 
- Contratto e retribuzione commisurati alle competenze e all'esperienza.