 
        LHH Per nostro cliente, azienda leader nel settore delle cucine, riconosciuta a livello nazionale per la produzione di prodotti di design di altissima qualità e che vende sia in Italia che all'estero, siamo alla ricerca di un responsabile Amministrazione e Finanza. L'azienda in forte crescita ha necessità di ampliare l'organico ed inserire una figura di raccordo tra le risorse che operano all'interno del dipartimento A&F, l'attuale CFO e la Direzione. La risorsa inserita in un ambiente sfidante sarà responsabile dell'efficientamento e della ristrutturazione dei processi anche in ottica di Digital Trasformation. Responsibilities La nuova risorsa si occuperà di: - Coordinare le attività amministrative e finanziarie dell'azienda; - Supervisionare e gestire il personale amministrativo; - Garantire la conformità alle normative fiscali e contabili; - Contribuire alla preparazione e presentazione dei report finanziari in collaborazione con il responsabile del controllo di gestione; - Collaborare con la funzione commerciale dell'azienda per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali; - Sviluppare e implementare politiche e procedure amministrative; - Assicurare l'affidabilità dei dati contabili per favorire la loro fruizione in fase di analisi delle performance aziendali; - Gestire la fatturazione dei clienti e i pagamenti dei fornitori. - Gestire la tesoreria aziendale in coerenza con le politiche finanziarie definite dalla Direzione; - Costituire il punto di riferimento per le altre aree aziendali relativamente alla definizione di procedure che impattano sull'area A&F. Your Profile Requisiti: - Laurea in Economia o provata esperienza lavorativa equivalente; - Almeno 5 anni di esperienza in una posizione di responsabilità amministrativa; - Almeno 5 anni di esperienza maturata all'interno di funzioni AFC modernamente strutturate e/o all'interno di Società di revisione contabile; - Almeno 5 anni di esperienza maturata in contesti industriali; - Conoscenza approfondita delle normative fiscali e contabili, con particolare riferimento anche alla normativa iva e più specificamente alle disposizioni attinenti le operazioni transfrontaliere e relativa normativa doganale; - Forti capacità di leadership e gestione del personale; - Ottime capacità di comunicazione e di relazione interpersonale; - Attitudine all'innovazione e al cambiamento; - Eccellenti competenze organizzative e di pianificazione; - Precisione e attenzione ai dettagli; - Ottime competenze informatiche, sia nell'utilizzo di strumenti di produttività personale (in particolare Excel) che dei principali software gestionali o ERP nonché dipartimentali specifici dell'area A&F (es. tesoreria, ecc.) - Conoscenza fluente della lingua inglese Completano il profilo: Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza in ambito controlling di aziende manifatturiere industriali con produzione sia MTS che MTO Costituisce altro titolo preferenziale aver già partecipato attivamente a progetti di rinnovamento / sostituzione dei sistemi gestionali o ERP Il profilo ideale è una persona capace di mettersi in gioco e deve avere un'anima strategica senza dimenticare e valorizzare aspetti prettamente operativi. Inoltre, deve essere una persona con spiccate doti di leadership poiché dovrà diventare il riferimento del dipartimento A&F. Il candidato scelto avrà l'opportunità di diventare parte di un progetto imprenditoriale di grande spessore e potrà crescere con l'azienda. Sarà necessaria la residenza nei pressi dell'azienda situata a Radicofani in Toscana e non è previsto Smart Working. #LI-PT1 Settore: Industrie altre Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale