Tecnico Assistenza Clienti / Formazione Gestionale + E-commerce (Tempo Indeterminato)
CMS GROUP, azienda italiana specializzata nello sviluppo del gestionale Genius per la vendita al dettaglio (retail), cerca una figura tecnica per attività di assistenza clienti, formazione sul software e sviluppo e-commerce.
Cosa farai:
Supporterai i clienti nell’utilizzo del gestionale (in sede e da remoto)
Farai formazione agli utenti sull’uso del software Genius
Collaborerai alla realizzazione e gestione di e-commerce (Shopify e PrestaShop)
Testerai nuove funzionalità e raccoglierai feedback dai clienti
Affiancherai i clienti nel migliorare i flussi operativi del loro punto vendita
Requisiti richiesti:
Esperienza nel mondo del retail / negozi / catene di vendita
Conoscenza di uno o più software gestionali per negozi (es. MagicStore, SIA Cloud, Aera, ecc.)
Ottima familiarità con strumenti informatici
Competenze tecniche nella creazione e gestione di e-commerce:
Shopify (tema, struttura, prodotti, plugin)
PrestaShop (moduli, configurazioni, base HTML/CSS)
Buone doti relazionali e capacità di spiegare concetti tecnici in modo semplice
Attitudine al problem solving e alla formazione clienti
Offerta:
Contratto a tempo determinato (6 mesi) con successiva assunzione a tempo indeterminato
Formazione interna completa sul gestionale Genius
Ambiente professionale, stimolante e in crescita
Possibilità di crescita tecnica e di carriera (gestione progetti, sviluppo, ecommerce)
Luogo di lavoro: ibrido (remoto + trasferte saltuarie in sede cliente)
Orario: Full-time
Disponibilità: Immediata o entro breve termine