Descrizione dell'azienda SGS è l'azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Siamo il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Con più di 98.000 dipendenti, operiamo attraverso una rete di oltre 2.650 uffici e laboratori in tutto il mondo. Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa. Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"extra mile". Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza. Descrizione del lavoro SGS è alla ricerca di una persona da inserire come Lead Auditor nella linea di business Knowledge che si occuperà di condurre audit tecnici. La risorsa avrà le seguenti responsabilità: - Svolgere le attività in conformità ai requisiti stabiliti nelle procedure, nelle istruzioni e in altra documentazione - Assicurare che le procedure di SGS Knowledge siano seguite per i prodotti di loro competenza - Condurre corsi di formazione nell'ambito della propria specializzazione - Assistere nello sviluppo di materiale formativo - Assistere nelle attività di marketing e promozione - Fornire al personale di vendita supporto tecnico su prodotti specifici di propria competenza - Fornire informazioni di mercato al team di gestione sulle nuove tendenze del mercato e ricercare opportunità commerciali - Informare su eventuali criticità relative a audit/clienti - Richiedere la documentazione técnica necessaria per lo svolgimento dell'audit - Mantenere aggiornata la documentazione relativa all'esperienza/qualifica acquisita - Mantenere l'aggiornamento su schemi/tecniche di audit Qualifiche - Laurea triennale/magistrale in materie tecnico-scientifiche - Almeno 4 anni di esperienza lavorativa con posizioni tecniche e gestionali nei settori: ICT, costruzioni o in altri settori merceologici industriali o di servizi di servizi e consulenza. Preferibilmente esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di Lead Auditor/Auditor. - Superamento corsi standard di sistemi di gestione (per gli schemi ISO/IEC 27001, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001); - Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata - Disponibilità a trasferte - Proattività, flessibilità e capacità di lavoro in team. Informazioni aggiuntive _ Sede di lavoro: Milano_ - SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata._