Multinazionale europea specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e articoli sportivi, è alla ricerca della figura di :
SOCIAL MEDIA MARKETING COD. 21616
La persona lavorerà all’interno del
* Team Digital Marketing
* e avrà l’obiettivo di identificare e soddisfare i bisogni di comunicazione della sede italiana. Sarà co-responsabile della
* pianificazione e attuazione della strategia social a livello Italia
* e della
* politica di comunicazione digitale nazionale
* della Business Unit sportiva affidata, collaborando con il Team Marketing & Comunicazione e con i centri media partner dell’azienda.
In particolare, svolgerà attività nei seguenti ambiti:
* Social Media Management
* Pianificare campagne di comunicazione efficaci sulle pagine social aziendali italiane nel rispetto della strategia di comunicazione nazionale;
* Contribuire alla creazione del piano editoriale social nazionale;
* Pianificare, validare e condividere i brief delle attività social con i centri media e agenzie partner;
* Creare e fornire al centro media i campaign name necessari al monitoraggio dei principali KPI e risultati della campagna;
* Validare i consuntivi di campagna, aggiornare file e tool di pilotaggio economico.
Media Planning
* Partecipare come membro esperto di comunicazione nei team di Business Unit aziendali, garantendo la stesura di una strategia di comunicazione digitale e l’attivazione di campagne utili al raggiungimento degli obiettivi commerciali;
* Validare e supervisionare i mediaplan di campagna proposti dai centri media, garantendo un media mix adatto agli obiettivi di campagna;
* Creare e fornire al centro media link di tracciamento necessari al monitoraggio dei principali KPI e risultati della campagna;
* Informare periodicamente gli stakeholder interni sulle attività di comunicazione pianificate.
Analytics & Reporting
* Produrre analisi e reportistica per attività ricorrenti (es. andamento campagne social) e specifiche (es. campagne digital a supporto di lanci prodotto) per informare periodicamente gli stakeholder interni sui risultati.
Requisiti
* Esperienza in ambito Digital Marketing e/o Comunicazione maturata all’interno di aziende strutturate, agenzie e/o centri media;
* Esperienza nella creazione e gestione di campagne di comunicazione;
* Ottima conoscenza dei trend e delle logiche delle piattaforme TikTok, Twitter, Twitch e YouTube;
* Conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e advertising;
* Conoscenza di tool di analisi e management in ambito social;
* Laurea in Marketing e Comunicazione o percorsi di studio affini;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, eventuale seconda lingua rappresenta un plus.
Desideriamo entrare in contatto con una persona dotata di autonomia gestionale e progettuale, predisposta al lavoro di squadra, motivata ad entrare in un progetto internazionale e ambizioso, in un ambiente che offre formazione e rispecchia i valori dello sport.
Sede di lavoro: Monza Brianza / Milano
Modalità operativa: lavoro in ibrido (2 giorni di smart working settimanali)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario: Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
* Digital marketing: 1 anno (Obbligatorio)
* Social media management: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua: Inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Un'unica sede
#J-18808-Ljbffr