PIl Nostro Cliente è tra le maggiori Multiutility leader a livello nazionale. Nell’ambito di un progetto di potenziamento della Direzione Centrale Personale e Organizzazione, siamo stati incaricati di ricercare la figura di: /ppbr/ppbSpecialista Organizzazione Change Management – H25629 /b /ppbr/ppbIl ruolo /b /ppLo Specialista Organizzazione e Change Management contribuirà al coordinamento delle attività di progettazione organizzativa e gestione del cambiamento per il perimetro di competenza, finalizzate all'ottimizzazione dei processi e a supporto del business, con presidio su processi, ruoli, competenze e formazione. /ppIn particolare, avrà le seguenti responsabilità: /ppbr/pulliGestire le attività di progettazione organizzativa finalizzate all'ottimizzazione dei processi primari, secondari e di supporto al business; /liliGestire i piani di Change Management connessi ai progetti organizzativi degli ambiti di riferimento; /liliGestire e aggiornare il modello Ruoli e Competenze degli ambiti organizzativi di riferimento; /liliEffettuare le verifiche di coerenza organizzativa su Linee Guida/Procedure/Istruzioni Operative degli ambiti di competenza; /liliCollaborare nella gestione delle fasi del processo formativo (rilevazione del fabbisogno, predisposizione del piano esecutivo annuale, monitoraggio rolling dei fabbisogni, consuntivazione e rendicontazione delle attività svolte); /liliCollaborare nella gestione delle Academy professionali del Gruppo per gli ambiti di competenza; /liliCollaborare alle attività connesse al piano di change management in ambito transizione digitale. /li /ulpbr/ppbI Requisiti /b /pulliLaurea in ambito economico o ingegneria gestionale (preferibile il conseguimento di un master in ambito HR e/o certificazioni in ambito Six Sigma/Lean Organization); /liliPregressa esperienza (5/6 anni) in un ruolo analogo, maturata in aziende strutturate o in società di consulenza specializzate. La provenienza dalla filiera EnergyUtility sarà considerata un plus. /liliConsolidate competenze di analisi e progettazione organizzativa e delle metodologie di change management. L’aver maturato una conoscenza generale dei processi relativi alla formazione del personale e/o una specializzazione nella progettazione formativa sarà considerata un plus. /liliCompletano il profilo forte orientamento al business e orientamento al risultato, flessibilità, attitudine al lavoro in team, problem solving e proattività. /li /ulpbr/ppbr/ppHuman Value si occupa di attività di Search Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679). /p