Unipol Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nel contesto di un rafforzamento dei programmi dedicati alla erogazione di contenuti formativi è alla ricerca di un esperto professionista della formazione da inserire nel contesto della propria Corporate Academy nel ruolo di:
Progettista Interventi Formativi
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
Il profilo ricercato, all'interno dell'Academy Unipol, ricoprirà un ruolo chiave nella progettazione, gestione e coordinamento delle attività formative rivolte al personale dipendente o alla rete degli intermediari della compagnia.
Attività:
- Coordinare le attività di micro-progettazione dei contenuti formativi, garantendo qualità del processo in termini di efficacia (raggiungimento degli obiettivi formativi con elevato gradimento della committenza) e di efficienza curando le tempistiche di progettazione e di erogazione in funzione dei bisogni specifici del committente;
- Individuare e definire i più opportuni strumenti didattici;
- Sviluppare metodologie e tecniche di digital learning per l’evoluzione di percorsi di Learning & Development, condividendo valore e conoscenza all’interno del team;
- Esercitare una leadership adattiva, orientata alla crescita professionale dei team di progettisti, creando una relazione positiva basata su elementi meritocratici e aiutando i singoli membri del team a consolidare le loro aree di eccellenza e a sviluppare un miglioramento continuo delle zone di miglioramento;
- Svolgere un ruolo attivo di confronto e supporto alle Business Unit (di Gruppo e Sales) incaricate della raccolta dei fabbisogni formativi per i target di riferimento.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Scienze della Formazione o percorsi accademici equivalenti;
- Esperienza professionale di 7-10 anni in attività di progettazione di attività formative maturata presso Corporate Academy strutturate o Società di Consulenza, di cui almeno 3 anni nella gestione/coordinamento di team di progetto;
- Ottime capacità relazionali con diversi interlocutori a vari livelli;
- Gestione di risorse nello svolgimento di attività progettuali;
- Comprovate doti di problem solving nella gestione di progetti complessi;
- Orientamento al risultato per garantire efficacia ed efficienza delle attività, in relazione agli obiettivi assegnati;
- Digital Mindset ed ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office /Office 365;
- Attitudine al team-work ed al lavoro sotto stress;
- Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia;
- Rappresentano requisiti preferenziali per la selezione: Conoscenza ed esperienza relativa a: Tecnica Assicurativa, Normativa di settore Assicurativa e Bancaria; Abilitazione alla sez. A del RUI (esame sostenuto con successo non è richiesta l'iscrizione alla relativa sezione), Conoscenza delle dinamiche del settore Assicurativo.
Il candidato in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione;
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr