CDS - Casa della salute, è un'Azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria, Piemonte e Sardegna e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti.
Con quasi 40 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.
Stiamo cercando un Responsabile Amministrativo che possa diventare punto di riferimento strategico per l’Area Chirurgica.
La risorsa avrà un ruolo centrale nel garantire l’efficienza dei processi organizzativi, il coordinamento del personale amministrativo di front office e la collaborazione costante con l’équipe clinica, assicurando un’esperienza eccellente per il paziente e il corretto funzionamento della struttura.
Il candidato ideale possiede almeno 5 anni di esperienza in ambito sanitario, una conoscenza approfondita delle dinamiche ospedaliere e chirurgiche e una forte attitudine alla leadership e al coordinamento.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
* Coordinare e supervisionare il personale amministrativo di front office nell’area chirurgica;
* Collaborare con medici e infermieri per assicurare un flusso organizzativo integrato e privo di inefficienze;
* Pianificare e monitorare i processi di accettazione, prenotazione e gestione delle agende chirurgiche;
* Curare la corretta gestione amministrativa delle cartelle cliniche, della fatturazione e dei pagamenti;
* Garantire l’aderenza e il rispetto alle normative sanitarie, alla sicurezza del paziente e agli standard di qualità.
Requisiti
* Laurea in ambito economico o sanitario, o titolo di studio equipollente;
* Almeno 5 anni di esperienza consolidata in ambito sanitario, preferibilmente con focus su area chirurgica o reparti ospedalieri;
* Conoscenza delle dinamiche cliniche e organizzative di una sala operatoria e dei percorsi chirurgici.
Competenze richieste
Manageriali e organizzative
* Leadership, capacità di motivare e guidare team;
* Visione strategica e orientamento al risultato;
* Abilità nell’analisi dei processi e nell’ottimizzazione delle risorse.
Relazionali
* Comunicazione chiara ed efficace con pazienti, personale sanitario e direzione;
* Problem solving e capacità di gestione di situazioni complesse;
* Capacità di mediazione, mantenendo un ambiente di lavoro collaborativo.
Tecniche
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
* Utilizzo avanzato di software gestionali sanitari.
* Competenze nella gestione amministrativa: cartelle cliniche, fatturazione, verifica compensi medici.
Sede di lavoro
Via C. Battisti 99 99 (Strada Trossi) – 13876 presso The Place luxury outlet - Sandigliano (Biella)
Inquadramento contrattuale
L'inquadramento contrattuale sarà commisurato alle esperienze pregresse della risorsa.
CCNL Confcommercio – per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive 2022-2024.
L’orario di lavoro è di 40h/settimanali dal lunedì al venerdì.
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