**Schnell è l’azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato, per la produzione di rete elettrosaldata e software di gestione per i centri di sagomatura.**:
**Schnell nasce nel 1962**dall’intuito di un gruppo di imprenditori fanesi; un grande successo che un formidabile team di soci e collaboratori porta ancora avanti con passione e determinazione.
Schnell è oggi la capofila di un rilevante gruppo industriale multinazionale.
Ne costituisce il centro di ricerca e di produzione principale e fornisce supporto tecnologico, organizzativo e commerciale per l’intero Gruppo.
Schnell è operativa in oltre **150 Paesi del mondo** attraverso le sue **14 filiali,** agli oltre **50 fra agenti e rivenditori**, e una fitta rete di **centri di assistenza.**
**130 modelli di macchine configurabili**sono prodotti in oltre **50.000 mq di spazio produttivo** dei **5 stabilimenti** di tutto il mondo grazie ad un totale di **450 dipendenti.**
**Posizione**:
Per il nostro ufficio qualità prodotto ricerchiamo un impiegato tecnico
Principali mansioni:
**Raccolta e analisi delle problematiche di prodotto** che emergono dal cliente per monitorare e risolvere tempestivamente le non conformità o i difetti dei prodotti, attraverso:
- Feedback diretto dai clienti.
- Segnalazioni tramite il servizio clienti
- Report di ispezioni post-vendita
- Analisi dei dati di garanzia
**Analisi delle problematiche di prodotto,** attraverso**:
- Gestione del processo di risoluzione 8D a seguito di importarti non conformità (insoddisfazione cliente) che necessitano di una riprogettazione sostanziale, con coinvolgimento degli uffici tecnici
- Classificazione delle problematiche per tipologia di problema (es. difetti estetici, malfunzionamenti, problemi funzionali, problemi di sicurezza, ecc.).
- Analisi delle cause principali
- Valutazione della gravità e dell'impatto.
- Controllo statistico e analisi dei dati
- Analisi delle difettosità dei materiali resi in garanzia dai Clienti.
- Collaborazione con altri reparti
**Comunicazione al cliente**
- Comunicazione delle azioni correttive
- Proposta di miglioramento
- Prevenzione futura
**Monitoraggio e follow-up**
- Verifica dei risultati
- Feedback dal cliente
**Requisiti**:
**Requisiti**:
- Laurea in ingegneria meccanica o elettronica.
- Conoscenza della meccanica
- Conoscenza di base di elettronica e automazione
- Esperienza pregressa, anche mínima, in ruoli di qualità prodotto, in ambito industriale o manifatturiero.
- Capacità di analizzare e risolvere problemi tecnici legati alla qualità.
- Buona capacità di lavorare in team e di interagire con diversi reparti aziendali.
- Precisione, attenzione ai dettagli e orientamento al miglioramento continuo.
- Livello della lingua inglese superiore a B2 sia parlata che scritta.
**Competenze aggiuntive (opzionali)**:
- Esperienza in analisi dei dati e reportistica.
- Conoscenza di tecniche di miglioramento continuo (es. Lean, Six Sigma).
**Altre informazioni**:
Soft skills:
Capacità di problem solving
Comunicazione efficace ed assertiva
Capacità di lavorare in gruppo
Gestione del tempo
Capacità di adattamento