Overview
ADHR GROUP - Polo Permanent FVG - seleziona per azienda del settore metalmeccanico di respiro internazionale un / a DISEGNATORE MECCANICO.
La figura si occuperà di sviluppare le strutture meccaniche delle nuove piattaforme, valutando il miglior compromesso in termini di qualità, prestazione e costi.
Responsabilità
Definire la migliore configurazione meccanica in base alle specifiche tecniche, valutando prodotti simili realizzati dalla concorrenza, dimensionando i componenti meccanici in funzione delle sollecitazioni stimate per soddisfare le specifiche tecniche, mantenendo sotto controllo i costi del prodotto e la fattibilità in relazione alla produzione di massa.
Creare e gestire la distinta base durante l'intero ciclo di vita del prodotto, utilizzando il sistema PLM collegato al CAD per consentire alla logistica di creare e mantenere la distinta di produzione.
Proporre nuovi componenti, materiali o tecnologie per lo sviluppo di nuovi prodotti, analizzando l'evoluzione tecnologica che potrebbe essere vantaggioso per future applicazioni, con l'obiettivo di semplificare il processo di assemblaggio e ridurre i costi dei componenti del prodotto.
Gestire il Component Approval Plan, seguendo tutte le attività correlate all'approvazione tramite il software CAP Manager, al fine di tracciare tutte le attività relative a ciascun componente nuovo o modificato.
Gestire i campioni, lavorando quotidianamente con i fornitori per ottenere feedback e valutare eventuali modifiche volte a migliorare i componenti.
Gestire la struttura meccanica delle piattaforme durante tutto il loro ciclo di vita, risolvendo i problemi di obsolescenza e aggiornando le configurazioni meccaniche per mantenere il prodotto sempre aggiornato.
Gestire la codifica dei componenti nuovi o revisionati utilizzando il PLM e l'ERP, per mantenere sempre aggiornata la documentazione del prodotto.
Requisiti
Diploma o laurea nell'ambito delle discipline tecniche meccaniche.
Conoscenza dei software per il disegno meccanico (SolidWorks / CAD 3D).
Conoscenza dei software PLM e ERP.
Conoscenza, anche base, di analisi FEA, CFD, analisi degli elementi finiti per lo stampaggio e iniezione plastica.
Conoscenza, anche a livello basico, di sviluppo secondo i principi del Six Sigma.
Buona conoscenza della lingua inglese (B1 / B2).
Esperienza di almeno 2-3 anni maturata nella mansione.
Proattività, propensione al lavoro in team e al problem solving ne completano il profilo.
Ulteriori dettagli
Orario di lavoro: full time – dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: Pordenone.
Si offre assunzione diretta.
Livello di inquadramento e package retributivo verranno commisurati in base all'esperienza (30.000€ - 40.000€).
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903 / 77 e L.125 / 91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13 / I /.
Note finali: Creare un avviso di lavoro per questa ricerca.
#J-18808-Ljbffr