Sei un giovane neolaureato in Ingegneria Informatica e vuoi entrare nel mondo della consulenza IT?
Aumenti le sue possibilità di ottenere un colloquio leggendo la seguente panoramica di questo ruolo prima di candidarsi.
Una società internazionale di sviluppo software e consulenza finanziaria, con sede a Bologna, è alla ricerca di Junior IT Delivery Consultant da inserire in un percorso di formazione e crescita qualificato strutturato.
I candidati saranno inseriti in team di consulenza tecnica nel settore bancario coinvolti principalmente in aspetti architetturali, di sicurezza e sistemistici nell'ambito di progetti di delivery software orientati al calcolo distribuito di grandi volumi di dati sia on-premises che on-cloud.
Il percorso formativo:
Il corso, che si terrà al 100% in presenza, inizierà ai primi di marzo e avrà una durata di 30 giorni effettivi, alternando giornate di formazione teorica e di esercitazione pratica a cura di professionisti esperti del settore.
Durante l'intero periodo formativo, i partecipanti saranno assunti con contratto di somministrazione al 5° livello del CCNL Commercio.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con orario 9:00 – 18:00.
Al termine del percorso, i candidati che dimostreranno interesse, impegno e competenze tecniche saranno assunti direttamente dall'azienda con contratto di apprendistato della durata di 30 mesi. L'inquadramento iniziale previsto è al 4° livello del CCNL Commercio, con successivo passaggio al 2° livello e trasformazione a tempo indeterminato al termine del periodo di apprendistato.
Benefit:
- Buoni pasto da 10€ per ogni giorno lavorato
- Possibilità di smart working (2 giorni a settimana)
Chi cerchiamo?
Il candidato ideale è:
- Neolaureato in Ingegneria Informatica (triennale o magistrale)
- Motivato a intraprendere un percorso in consulenza IT
- Orientato al lavoro in team e al problem solving
Competenze richieste:
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows (Client e Server)
- Gestione Active Directory (utenti, gruppi, OU)
- Conoscenza del linguaggio SQL (lettura diagrammi ER e query)
- Conoscenza di base di Linux
- Familiarità con concetti di containerizzazione (es. Kubernetes)
Competenze gradite (plus):
- MS SQL Server e PowerShell
- Linguaggi di programmazione (preferibilmente Python)
- Cloud (preferibilmente Microsoft Azure)
- Gestione IIS (installazione, application pool, HTTPS binding, SSL)
- MS SQL Server Analysis Services (DAX, creazione cubi)
- Microsoft Power BI (creazione report)
Cosa offriamo:
- Percorso di formazione strutturato
- Inserimento in una realtà internazionale e altamente specializzata
- Crescita professionale su progetti complessi
- Ambiente dinamico
- Concrete opportunità di stabilizzazione
Se vuoi trasformare le tue competenze accademiche in una carriera concreta nel mondo IT, questa è l'occasione giusta per iniziare. Candidati ora!
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su .
Adecco Italia S.p.A. (Aut. xlwpduy Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).