La divisione Sales & Marketing di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di Middle e Senior Management, ricerca: La risorsa avrà l’obiettivo di guidare lo sviluppo, presidiare il mercato di riferimento e assicurare la coerenza con gli obiettivi aziendali complessivi, nello specifico: Definire e implementare la strategia Sales della Business Unit e Go To Market, supervisionando l’andamento Economico e del P&L; Definizione della Strategia Marketing: Pricing, Promotion e Distribution; Gestire il life cycle del portafoglio prodotti assicurativi (Vita, Civile e Corporate), con attenzione alla redditività e all’innovazione; Guidare, formare e sviluppare la rete commerciale già esistente, creare azioni commerciali cross selling per sviluppare ed incrementare le vendite; Analizzare i KPI economici e gestionali della BU, identificando aree di miglioramento e opportunità di crescita; Coordinare le funzioni operative e il prodotto in sinergia con le altre aree aziendali; Presidiare l’evoluzione normativa e di mercato del settore assicurativo, proponendo soluzioni competitive; Sviluppare relazioni strategiche con partner chiave: broker, compagnie assicurative, enti regolatori e altri stakeholders. Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria gestionale o affini; preferibile Master/MBA. Almeno 7-10 anni di esperienza nel settore assicurativo, con responsabilità strategica/commerciale e marketing. Pregressa esperienza nella gestione di reti commerciali complesse b2b/b2c. Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato, dei prodotti assicurativi (vita/danni) e della normativa IVASS. Forti capacità di leadership, gestione di team e project management. Ottime doti analitiche, orientamento al risultato e capacità decisionali. Eccellenti capacità relazionali e di negoziazione. Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile). J-18808-Ljbffr