è alla ricerca di un/a Finance Manager che, a diretto riporto della Direzione Generale e della Proprietà, si occuperà di:
Garantire la corretta gestione contabile delle aziende del gruppo e coordinare la redazione del bilancio d’esercizio in collaborazione con gli studi fiscali esterni.
Garantire la corretta contabilizzazione delle operazioni e mettere a disposizione la documentazione fiscale e civilistica necessaria.
Guidare lo sviluppo e l’implementazione del controllo di gestione e dei sistemi amministrativi e finanziari, proponendo miglioramenti ai processi e alle procedure.
Gestire i rapporti con gli Istituti di Credito, supervisionare i flussi di cassa e supportare la pianificazione finanziaria di lungo periodo.
Competenze tecniche
Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio, analisi di bilancio, tematiche fiscali e civilistiche.
Esperienza in pianificazione economico-finanziaria e utilizzo di strumenti di budgeting e forecasting.
Esperienza in operazioni di M&A; e capacità di elaborare Business Plan e valutazioni economico-finanziarie a supporto delle decisioni strategiche.
Competenza nello sviluppo e implementazione del controllo di gestione, con particolare riferimento a modelli di contabilità analitica e reporting.
Laurea in discipline economiche; Preferibile background in società di revisione o studi professionali di dottori commercialisti.
Buona conoscenza della lingua inglese .