Il nostro cliente è una società di consulenza operativa globale, il cui impegno è aiutare le aziende ad ottenere il massimo valore da ogni incentivo disponibile, accelerando la transizione verso un futuro innovativo e sostenibile.
Per un potenziamento dell'organico, ricerchiamo un profilo da inserire come Consultant nel team HR Performance e si occuperà delle seguenti attività:
Responsabilità:
* Assicurare l'avanzamento dei progetti e la gestione dei relativi dossier.
* Essere il principale referente per il cliente.
* Promuovere la ricerca di nuove agevolazioni e sviluppare il settore, in collaborazione con il team commerciale.
* Fornire supporto tecnico ai colleghi in tutte le aree e livelli per raggiungere gli obiettivi aziendali.
* Collaborare con il team tecnico e commerciale per effettuare visite commerciali mirate e ben strutturate.
* Contribuire alla definizione degli obiettivi di sviluppo commerciale e garantire il loro conseguimento.
* Realizzare audit e interviste tecniche con i clienti per verificare la fattibilità dei progetti.
* Monitorare e analizzare i cambiamenti normativi e legali pertinenti, condividendo gli aggiornamenti con i team.
* Identificare e proporre opportunità di up selling per i clienti.
* Mantenere un dialogo continuo e un costante allineamento con il proprio Manager, i colleghi.
* Ottimizzare e migliorare costantemente i servizi offerti dalla Business Unit.
* Esplorare e progettare nuovi servizi che potrebbero essere aggiunti alla Business Unit, non ancora esistenti.
* Offrire consulenza ai clienti attraverso attività mirate e professionali.
Requisiti:
* Abilitato all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro (non necessariamente iscritto all'albo);
* Esperienza di almeno 5 anni nell'esercizio della professione presso società di consulenza ed amministrazione del personale in outsourcing o studi di consulenza del lavoro;
* esperienza maturata come figura operativa audit payroll controllo cedolini e personale
* Ottima conoscenza della materia previdenziale ed assicurativa unita ad esperienza nella gestione dei rapporti con INPS ed INAIL;
* Mentalità orientata ai dettagli e un’attitudine al problem-solving;
* Ottime capacità relazionali e comunicative, la capacità di ascolto attivo per noi è alla base di relazioni positive con colleghi e clienti;
* Buona conoscenza dell’inglese, la conoscenza della lingua francese sarà un plus;
* Accuratezza, flessibilità ed adattabilità;
* Ottima conoscenza delle tematiche teoriche e pratiche del mondo risorse umane;
* Capacità di accettare i feedback;
Altre informazioni:
Il pacchetto retributivo commisurato all’effettiva esperienza, seguiamo il CCNL Commercio e Servizi.
Sede di lavoro: Milano- stazione centrale
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato