Piessepi Consulting S.r.l. operante nella consulenza aziendale in People, Sustainability, Performance, attiva nei servizi di head hunting e selezione di personale qualificato, per azienda di riferimento nell’innovazione tecnologica per la scuola italiana, con 100 anni di storia e una visione orientata al futuro con forte presenza nella digitalizzazione - oggi punto di riferimento per la gestione didattica, l’innovazione educativa e le soluzioni tecnologiche per migliorare l’esperienza scolastica, è alla ricerca di una figura di: Posizione: PROCUREMENT & SUPPLY CHAIN MANAGER Per potenziare l’area Operations, raccordare e migliorare i processi di procurement e di supply chain, siamo alla ricerca di un/una nuova figura in possesso di un’ottima formazione sulle metodologie Lean e Six Sigma che coordinerà tre risorse nel proprio team. La persona dovrà possedere le seguenti visioni strategiche: - Procurement: garantire approvvigionamenti efficienti e negoziazione ottimale con i fornitori; - E-Distribution: ottimizzare il catalogo prodotti e il pricing per supportare le vendite - Production: coordinare la produzione di materiali editoriali e promozionali di qualità - Gestire la logística garantendo consegne puntuali e stock ottimizzato Nello specifico, le responsabilità chiave saranno: - Procurement: selezione fornitori, gestione albo, negoziazione accordi quadro, gestione ordini, valutare il “make or buy”; - E-Distribution: supervisionare catalogo prodotti, gestione listini e prezzi, monitoraggio stock; - Production: gestione processi di stampa e produzione materiali scolastici e promozionali per un valore complessivo di circa 8 mio di fatturato; - Logistics: gestione magazzino, organizzazione spedizioni, supporto operativo distribuzione; Requisiti: - Laurea triennale e/o specialistica in Economia, Ingegneria Gestionalo cultura equivalente; - Pregressa esperienza di almeno 5 in ruolo di Procurement e/o Supply Chain o in ruoli similari in aziende di editoria, servizi di logística, servizi per il tempo libero, servizi e sistemi di welfare; - Ottima conoscenza dei processi tipici delle aree: Procurement, E-Distribution, Production, Logistics; - Abitudine ad interagire con ERP evoluti nello svolgimento dell’attività lavorativa (in azienda è presente Erp Zucchetti); - Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; - Soft skills: capacità analitiche e di gestione di processi complessi, problem solving, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato, ottime doti comunicative e relazionali con ogni livello aziendale. Altre informazioni: Sede di lavoro: Parma / Milano. Siamo un gruppo di professionisti, ciascuno con oltre 20 anni di esperienzamaturata nell’ambito delle risorse umane, dell’organizzazione aziendale, della digitalizzazione dei processi e della logica di sostenibilità presso aziende private, consorzi e pubblica amministrazione. Siamo uniti da un’autentica passione per il lavoro, da una grande energia e da una mission comune: affiancare le imprese nei processi di crescita, evoluzione e cambiamento, affrontando in maniera integrata i temi delle persone, della sostenibilità e della performance. Persone, Sostenibilità e Performance per noi sono imprescindibili; per questo li abbiamo scritti nel nostro stesso nome e sono i temi su cui si fonda la nostra impresa che vede le persone al centro, agisce secondo una logica sostenibilità, per ottenere le migliori performance. La nostra storia, i nostri valori e i nostri risultati parlano per noi, dicono chi siamo. About Us - Piessepi Consulting Persone - Piessepi Consulting Active Trees