Cerchiamo un professionista esperto in gestione flotte per supportare il nostro team di logistica tecnica.
Il Light Fleet Support Service Coordinator è responsabile della gestione operativa della flotta aziendale e delle relative attività di manutenzione, documentazione e supporto tecnico-amministrativo.
Responsabilità principali
* Gestire il parco veicoli aziendale attraverso app e sistemi digitali dedicati.
* Monitorare le manutenzioni ordinarie e straordinarie di autovetture e autocarri <35 q.li, sia di proprietà che a noleggio a lungo termine.
* Coordinare i contratti attivi con fornitori di servizi (officine, lavaggi, gommisti, ecc.).
* Redigere e aggiornare lo storico manutenzioni e il tracciamento dei cambi gomme.
* Mantenere e gestire i file informativi relativi ai veicoli a supporto dell'attività di controllo.
* Coordinare le attività di verifica periodica su attrezzature di sollevamento (carri ponte, muletti, autogru) e su impianti tecnici (aspirazione fumi, aria compressa, impianti trattamento acque, ecc.).
* Assicurare il monitoraggio delle scadenze tecniche e gestionali, con raccolta e archiviazione della documentazione necessaria a garantire la conformità durante ispezioni, audit interni e verifiche da parte di enti terzi.
* Effettuare la verifica amministrativa delle fatture relative ai fornitori di servizio coinvolti.
* Gestire la documentazione relativa ai cespiti e ai materiali in dismissione, redigendo gli ordini di vendita e curando l'archiviazione dei moduli aziendali.
* Archiviare la manualistica, i certificati, i libretti e la documentazione tecnica dei cespiti aziendali.
* Redigere e archiviare a sistema le schede cespiti e gestirne l'ubicazione gestionale al momento dell'arrivo presso la sede.
Requisiti richiesti
* Diploma tecnico o titolo equivalente; la laurea costituisce un plus.
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi (gestione flotta, logistica tecnica, manutenzione impianti o mezzi).
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
* Capacità di utilizzo di software gestionali e strumenti digitali.
* Conoscenza di base delle normative su manutenzione impianti e sicurezza attrezzature.
* Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, autonomia e senso di responsabilità.
* Abilità comunicative e relazionali nel coordinamento con colleghi e fornitori.
* Gradita la conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità occasionale a trasferte su territorio nazionale.
Informazioni aggiuntive
Luogo di lavoro: Parma.