 
        
        La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà industriale italiana, attiva da decenni nella progettazione e realizzazione di impianti automatici su commessa, ad alta complessità tecnologica. L’azienda, di natura imprenditoriale, si distingue per la capacità di integrare meccanica, elettronica, pneumatica e sensoristica in soluzioni personalizzate per clienti di alto profilo, sia in Italia che all’estero.
Con una struttura snella ma altamente specializzata, l’azienda si occupa internamente di tutte le fasi del ciclo produttivo: dalla progettazione alla costruzione, fino all’installazione e al collaudo finale.
In un’ottica di potenziamento dell’ufficio tecnico, siamo alla ricerca di un profilo che unisca competenze ingegneristiche e capacità gestionali, per ricoprire il ruolo di Responsabile Ufficio Tecnico.
Il tuo nuovo ruolo
Stiamo ricercando una figura dinamica di media seniority, con esperienza e autorevolezza per guidare progetti e persone, ma ancora operativa e coinvolta nella parte tecnica. Una persona capace di accreditarsi con colleghi e direzione, con una visione ampia della commessa e delle sue fasi.
Le sue responsabilità principali saranno:
 1. Progettazione meccanica di impianti automatici complessi.
 2. Esecuzione di calcoli strutturali e redazione della manualistica tecnica.
 3. Pianificazione e organizzazione delle commesse in tutte le fasi (pre-sales, post-sales).
 4. Coordinamento di 2 risorse junior all’interno dell’ufficio tecnico.
 5. Interfaccia costante con ufficio commerciale e ufficio acquisti.
 6. Gestione dei rapporti tecnici con i fornitori.
 7. Supervisione delle attività in sede (no smart working, presenza 5/5)
Di cosa hai bisogno per aver successo
 8. Laurea in Ingegneria Meccanica (preferibile), o in alternativa Diploma di Perito Meccanico.
 9. Profonda conoscenza della meccanica. Nozioni aggiuntive su pneumatica/idraulica/elettronica saranno considerate importanti plus.
 10. Esperienza consolidata in ufficio tecnico nel settore impiantistico o macchine automatiche su commessa, in ambiti quali Verniciatura, Lavaggio, Galvanica, o simili.
 11. Esperienza nella gestione di personale tecnico.
 12. Ottima conoscenza di SolidWorks 3D.
 13. Capacità di gestire progetti complessi in autonomia, con visione d’insieme.
 14. Attitudine al problem solving, capacità relazionali e organizzative.
Cosa avrai in cambio
 15. Inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo indeterminato.
 16. RAL fissa + premio produzione + benefit.
 17. Riporto diretto alla Direzione Generale.