Durante l’esecuzione di un progetto le attività di un Process Engineer sono:
* In funzione dell’esperienza acquisita, il Process Engineer elabora i documenti ed esegue le attività di sua competenza in accordo ai requisiti di qualità, in conformità al programma, agli standard, alle procedure ed alle istruzioni di lavoro contrattuali e della Società;
* Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers per gli argomenti di Processo di sua competenza;
* Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning dalla sede o in cantiere in funzione delle necessità del progetto.
Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer sono:
* Fornire feedback al Process Head of Department riguardo problemi emersi dall’applicazione di metodi standard ed istruzioni operative, al fine di aumentare l’efficacia e l’efficienza del dipartimento;
* Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui relativi miglioramenti; analizzare e migliorare i processi di produzione per aumentare l'efficienza e ridurre i costi.
Requisiti minimi:
* Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o un campo correlato;
* Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi;
* Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;
* Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata); la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
#J-18808-Ljbffr