Tor – Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù Spa ) è alla ricerca, per conto di un’importante realtà industriale leader nel settore macchine per conceria, con sede produttiva a Castelfranco di Sotto, di una figura professionale da inserire all’interno dell’Ufficio Tecnico:
Progettista Meccanico Senior – Macchinari industriali
La risorsa, riportando al Responsabile Ufficio Tecnico, sarà responsabile dello sviluppo della progettazione meccanica di macchinari completi, occupandosi della realizzazione dei disegni 3D, della trasmissione delle informazioni necessarie alla produzione e dell’assistenza tecnica alle altre funzioni aziendali, garantendo qualità, precisione e rispetto delle tempistiche di consegna.
Principali attività
* Progettazione e modellazione 3D di macchinari industriali complessi (motori, sistemi pneumatici e oleodinamici, trasmissioni meccaniche).
* Elaborazione di disegni tecnici e specifiche dettagliate per la produzione e l’assemblaggio dei macchinari.
* Trasmissione delle istruzioni e informazioni operative necessarie per le lavorazioni in produzione e per l’aggiustaggio stampi.
* Analisi dei prototipi e supporto alla fase di collaudo, con individuazione di eventuali criticità e proposta di soluzioni tecniche.
* Verifica della conformità dei progetti rispetto agli standard qualitativi e alle tempistiche di consegna.
* Collaborazione con l’industrializzatore per ottimizzare i processi di produzione e ridurre i tempi di lavorazione.
* Supporto tecnico all’Ufficio Commerciale e ai clienti, fornendo indicazioni su funzionalità, modifiche e personalizzazioni dei macchinari.
* Aggiornamento della documentazione tecnica e dei manuali di progetto.
* Partecipazione a riunioni tecniche interne ed esterne per il coordinamento delle commesse e delle attività di sviluppo.
Requisiti
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica / Perito Meccanico.
* Esperienza consolidata nella progettazione meccanica di macchinari industriali.
* Competenze in ambito meccanico, pneumatico e oleodinamico.
* Ottima conoscenza di software CAD 3D (es. SolidWorks, Inventor o equivalenti).
* Capacità di problem solving, precisione e attitudine al lavoro in team.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Castelfranco di Sotto
Orario: 8:00 – 18:00 con 1,5–2 ore di pausa pranzo
Contratto: CCNL Metalmeccanica Industria
RAL: fino a 45.000 €
(Rif. 276.SB.14)
Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.
Ti chiediamo di prendere visione della nostra informativa privacy ( e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi delle discipline europea ed italiana vigenti. Ti preghiamo di non inserire dati particolari (es. relativi alla salute o a condanne penali).
Diffida dagli annunci apparentemente legati a Lavoropiù:
#J-18808-Ljbffr