Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una DISEGNATORE/TRICE E PROGETTISTA DI SCHEMI ELETTRICI.
L’azienda è specializzata nell’automazione di grandi impianti per acciaierie e siderurgici, gestendo internamente la progettazione e la programmazione dell’automazione, dal PLC fino all’interfaccia uomo/macchina (HMI). Le risorse si occupano della progettazione, della programmazione e dell’avviamento degli impianti direttamente sul posto, con trasferte previste principalmente nelle Filippine, in Messico e in Pakistan.
La risorsa sarà inserita in un ambiente dinamico e proattivo con Ingegneri estremamente preparati ed una proprietà competente. Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Collaborare con un team esperto nell'automazione/plc;
- Affiancare il professionista che esternamente si occupa della progettazione e del dimensionamento quadri elettrici.
Per la risorsa inizialmente non saranno previste trasferte (se non per recarsi dal fornitore dedicato alla progettazione e dagli artigiani che realizzano effettivamente il quadro elettrico).
Qualora il/la candidato/a fosse interessato/a ad una crescita nell'ambito del PLC avrà la possibilità di fare trasferte come i colleghi all'estero.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Laurea in Ingegneria Automazione/elettronica;
- Conoscenza del CAD di progettazione Eplan Autocad;
- Esperienza pregressa preferibilmente maturata in aziende di acciaieria/laminatoi e metalmeccanica pesante.
Completano il profilo curiosità, dinamicità, capacità di gestire i tempi di lavoro, orientamento al risultato e passione per il mondo dell'automazione.
Si offre contratto a tempo indeterminato/apprendistato a seconda delle competenze. Inquadramento CCNL metalmeccanico industria.
Orario di lavoro: Full time.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.