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Addetto amministrativo “junior” all’ufficio appalti e affari legali

Desio
Brianza Energia Ambiente S.p.A.
Assistente amministrativo
Pubblicato il 5 settembre
Descrizione

Overview

CONSULTARE IL BANDO INTEGRALE COMPLETO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, PRESENTE SUL SITO WWW.BEABRIANZA.IT NELLA SEZIONE Lavora con Noi. BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN ADDETTO AMMINISTRATIVO “JUNIOR” ALL’UFFICIO APPALTI E AFFARI LEGALI A TEMPO DETERMINATO DI UN ANNO CON POSSIBILITÀ DI TRASFORMAZIONE A TEMPO INDETERMINATO.

BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. rende noto che è indetta una selezione per l’assunzione a tempo determinato di un anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, di una unità di personale per la posizione di Addetto Amministrativo “Junior” all’Ufficio Appalti e Affari Legali, regolata dalle norme della procedura PG 23.


Posizione

Oggetto della selezione: trattamento economico e mansioni. Il/la Candidato/a selezionato/a assumerà la posizione di Addetto Amministrativo “Junior” dell’Ufficio Appalti e Affari Legali della Società e si occuperà a titolo esemplificativo e non esaustivo delle seguenti attività:

* predisposizione di bandi di gara ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. n. 36/2023 e s.m.i.) relativi ad appalti pubblici di lavori, servizi, forniture;
* predisposizione della documentazione correlata e connessa alla gara d’appalto (disciplinare di gara, lettera d’invito, schema di contratto, autodichiarazioni a corredo da rendersi da parte dei concorrenti/partecipanti, ecc.);
* gestione di tutti gli adempimenti di monitoraggio, comunicazione e pubblicità richiesti dal Codice dei Contratti Pubblici relativi ad una procedura di gara (es. redazione dei Verbali delle sedute di gara, comunicazioni ai concorrenti/partecipanti, comunicazioni agli organi competenti);
* utilizzo della Piattaforma di approvvigionamento digitale (PAD) per l’espletamento di tutti gli adempimenti correlati alle procedure ad evidenza pubblica;
* assistenza al RUP nelle sedute di gara;
* verifica della documentazione a supporto delle richieste di subappalto e predisposizione delle relative autorizzazioni;
* predisposizione della documentazione correlata e connessa alla partecipazione a gare d’appalto da parte della BEA Gestioni S.p.A., controllata da Brianza Energia Ambiente S.p.A.;
* redazione di ricerche dottrinali, giurisprudenziali e pareristica in materia di appalti pubblici e società a partecipazione pubblica.

L’assunzione avverrà con contratto a tempo pieno e determinato di un anno al 4° livello del CCNL Unico di Settore Gas - Acqua, con la qualifica di Addetto Amministrativo “Junior” dell’Ufficio Appalti e Affari Legali, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata alle effettive capacità ed esperienze del vincitore.


Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

* Idoneità psicofisica alle mansioni;
* Titolo di studio: Diploma di Laurea o Laurea magistrale o a ciclo unico equiparata, preferibilmente in Giurisprudenza, rilasciato da Università italiane o titolo equipollente rilasciato all’estero;
* Tesi in materia di Diritto Amministrativo, preferenziale se relativa ad Appalti Pubblici o Società Pubbliche;
* Buona conoscenza del D.lgs. n. 36/2023 e s.m.i. (Codice dei Contratti Pubblici) e norme collegate; o del D.lgs. n. 175/2016 (Società pubbliche);
* Non aver subito condanne penali o procedimenti che inibiscano la contrattazione con la Pubblica Amministrazione;
* Non essere sottoposto a conflitti di interesse o incompatibilità con Brianza Energia Ambiente S.p.A.;
* Non avere vincoli di parentela con Amministratori o Dirigenti della società o controllate;
* Possesso di patente di guida, categoria B;
* Completano il profilo buone capacità organizzative, flessibilità, efficienza e metodo.

L’idoneità psicofisica verrà accertata dal medico competente prima dell’assunzione. La graduatoria resterà valida per 12 mesi dalla data del verbale conclusivo e potrà essere utilizzata per assumere personale analogo.


Domanda di partecipazione

I soggetti interessati devono presentare la seguente documentazione:

* Curriculum vitae europeo debitamente sottoscritto e firmato, comprovante i titoli indicati;
* Copia del diploma di Laurea;
* Fotocopia di un documento di identità valido;
* Domanda di partecipazione e dichiarazioni a corredo, compilata e sottoscritta (allegata al presente Bando e disponibile sul sito).

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 15:00 del giorno 30 settembre 2025, preferibilmente via e-mail oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo di Brianza Energia Ambiente S.p.A., Via Gaetana Agnesi n. 272, 20832 Desio (MB), segnalando sulla busta: “Domanda di partecipazione per l’assunzione di 1 Addetto Amministrativo ‘Junior’ all’Ufficio Appalti e Affari Legali, tempo determinato di un anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato”.

Si precisa che non verranno prese in considerazione candidature pervenute incomplete o oltre il termine indicato.


Modalità di selezione

La selezione avverrà secondo la valutazione della Commissione Esaminatrice. Dopo lo screening iniziale dei curricula, i candidati idonei saranno invitati a sostenere un colloquio (fase orale e scritta). La prova scritta comprenderà test a risposte multiple e/o aperte e la redazione di un breve elaborato attinente alle materie del ruolo.

Eventuali informazioni possono essere richieste via e-mail. Desio, 26 agosto 2025. Prot. Nr.11372/2025/AC-ag.

BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. Il Direttore Generale, dott. Alberto Cambiaghi

#J-18808-Ljbffr

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