Ruoli e Responsabilità
La risorsa selezionata sarà inserita presso un'azienda cliente in Altamura (BA). Il nostro ruolo è quello di fornire assistenza nella gestione delle paghe e dei compiti correlati.
Gestione Paghe e Compiti Correlati
L'incaricato si occuperà della gestione delle assunzioni, proroghe, modifiche, rinnovi e cessazioni rapporti di lavoro. Definirà le varie tipologie contrattuali attivabili e gestirà le relazioni tra Risorse Umane e azienda.
* Gestione delle relazioni tra Risorse Umane e azienda;
* Gestione delle assunzioni, proroghe, modifiche, rinnovi e cessazioni rapporti di lavoro;
* Definizione delle varie tipologie contrattuali attivabili;
Compiti Specifici
* Gestione ferie, permessi, malattie, congedi, infortuni e rilevazione presenze;
* Adempimenti delle scadenze fiscali e contributive (versamenti contributi, fiscali, assicurativi, certificati medici, visite fiscali e altri aspetti retributivi, contributivi, previdenziali e fiscali);
* Gestione rapporti con Enti/Istituti preposti (Centri per l'impiego, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL);
* Supporto nella risoluzione di eventuali discrepanze e/o problematiche relative alle buste paga;
* Fornire supporto e consulenza ai dipendenti su questioni retributive/contributive;
* Monitoraggio costo del lavoro, redazione report dettagliati relativi alle paghe e ai costi del personale;
* Aggiornamento dei database relativi al personale in conformità alla normativa sulla privacy;
* Supportare l'Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione dei procedimenti disciplinari;
* Supportare l'Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione delle relazioni industriali e/o sindacali;
* Crea attività di formazione e training, organizza percorsi formativi per i dipendenti;
* Monitoraggio delle attività lavorative;
* Ricerca del personale, screening dei CV;
* Gestione del colloquio di lavoro, organizzazione e conduzione dell'intervista di selezione;
Requisiti Richiesti
Si chiediamo una Laurea Magistrale in Giurisprudenza o Master in Risorse Umane. Esperienza comprovata di almeno 4/5 anni nella gestione delle paghe e/o compiti correlati. Conoscenza approfondita della normativa sul lavoro, previdenziale e fiscale. Competenza nell'uso di software per l'elaborazione/gestione delle buste paga. Buona padronanza degli strumenti informatici.
Richiediamo il possesso di specifiche competenze:
* Conoscenza approfondita della normativa sul lavoro, previdenziale e fiscale;
* Competenza nell'uso di software per l'elaborazione/gestione delle buste paga;
* Buona padronanza degli strumenti informatici;
Riceverai un contesto dinamico ed un supporto alla crescita professionale.