Il nostro cliente è una solida realtà industriale italiana, con sede in Calabria, leader di mercato nel settore beverage, riconosciuta per qualità, innovazione e capacità di crescita. In un contesto di forte espansione, ci ha incaricati di ricercare un / una Responsabile Amministrazione, Controllo e Finanza di Gruppo .
La posizione
La figura, rispondendo alla Direzione, sarà responsabile della supervisione e del coordinamento delle attività amministrative, contabili e finanziarie a livello di gruppo. Gestirà il processo di bilancio consolidato e garantirà un’efficace interazione con i Responsabili Amministrativi delle società controllate, contribuendo all’evoluzione dei processi e degli strumenti a supporto della governance economico-finanziaria del gruppo.
Principali responsabilità
* Coordinare e supervisionare le attività amministrative, contabili e finanziarie delle società del gruppo.
* Gestire la predisposizione del bilancio consolidato secondo i principi contabili applicabili (ITA GAAP, IFRS).
* Garantire il rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali e il corretto presidio dei flussi finanziari.
* Interfacciarsi con i consulenti esterni (società di revisione, consulenti fiscali e legali).
* Sviluppare e monitorare il sistema di controllo di gestione e reporting economico-finanziario di gruppo.
* Collaborare alla definizione del budget annuale e del forecast, supportando la direzione nelle analisi strategiche.
* Proporre e implementare miglioramenti organizzativi e procedurali in ambito AFC.
* Supportare eventuali progetti di M&A, due diligence e processi di integrazione post-acquisizione.
* Laurea in Economia o discipline affini.
* Almeno 8- anni di esperienza in ruoli analoghi in contesti industriali strutturati, preferibilmente nel settore alimentare / beverage o manifatturiero.
* Solida conoscenza della contabilità generale e analitica, della normativa civilistica e fiscale italiana, e delle tecniche di bilancio consolidato .
* Familiarità con i sistemi ERP e strumenti evoluti di reportistica e BI.
* Capacità di coordinamento, visione strategica e orientamento al risultato.
* Ottime doti relazionali e capacità di interfacciarsi con interlocutori a diversi livelli.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
E' richiesta la disponibilità a risiedere in zona, immaginando un percorso professionale di lungo periodo.
* Contesto dinamico, solido e in forte espansione.
* Ruolo centrale nell’organizzazione e ad elevato impatto strategico.
* Opportunità di crescita professionale in una realtà leader del proprio mercato.
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Responsabile Amministrazione • Vibo Valentia, Italy
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