Siamo alla ricerca di una risorsa per il ruolo di Graphic Designer da inserire all'interno del Marketing Operativo c/o la nostra sede di Ricengo (CR) in presenza 5 giorni su 5 (senza smart working).
La risorsa inserita sarà a supporto del team Grafica e contribuirà alla creazione di materiale visivo per comunicare in modo efficace messaggi e informazioni. Oltre alla competenza tecnica, la conoscenza approfondita dei software di grafica, cerchiamo una risorsa che sia interessata ad acquisire i principi del design, sia in termini funzionali che estetici.
Responsabilità:
Packaging di prodotto e materiali POP, ideazione e sviluppo;
Creazione di brochure, inviti per eventi, ecc. in conformità con le linee guida;
Fotografie e post-produzione per rendering di prodotto;
Supporto per lo sviluppo e aggiornamento di materiali istituzionali;
Elaborazione e produzione di file di stampa/prestampa, digitale e offset, corretta impostazione dei file di stampa con eventuale presidio agli avviamenti;
Mock up sia digitali che per prototipi fisici;
Supporto al team grafico nelle task giornaliere.
Requisiti:
Diploma di scuola media superiore a indirizzo artistico o grafico e/o una laurea in Graphic Design e/o un titolo equivalente;
Preferibile una comprovata esperienza pregressa anche minima in stage e/o in apprendistato;
E' considerato un plus aver svolto corsi di formazione e/o di specializzazione in ambito grafico;
Grande attenzione ai dettagli;
Conoscenza di prestampa, stampa offset e stampa digitale;
Competenze di tecniche di composizione e di progettazione grafica (saper elaborare un layout secondo i principi base della composizione grafica e di progettare una disposizione degli elementi che rispetti le direttive del briefing e delle esigenze legate alla comunicazione);
Conoscenza dei software grafici professionali (Illustrator, Photoshop, In Design, Adobe, grafica 3D e AI);
Predisposizione al team working, creatività, abilità relazionali e ottime doti comunicative.
Buona conoscenza della lingua Inglese.
La modalità di inserimento ed il relativo compenso/rimborso in azienda verrà valutato in base agli studi acquisiti e/o alla comprovata esperienza.