Per importante multinazionale, leader nel settore ferroviario, stiamo ricercando un/a PROJECT MANAGER (provincia di Milano) Posizione: - in base alle direttive della direzione aziendale, deve essere in grado di gestire autonomamente un contratto, coordinandosi con gli altri membri del team e interfacciandosi con le altre funzioni aziendali per tutte le attività legate al progetto: pianificazione, acquisto e logística dei materiali, coordinamento delle risorse di cantiere e attrezzature, collegamento con il team di progettazione ingegneristica, SHEQ per tutte le attività relative alla sicurezza sul lavoro e al controllo qualità ed infine l'amministrazione per la gestione contabile; - deve interfacciarsi costantemente con il Direttore Lavori per la gestione operativa del cantiere e le attività di amministrazione degli appalti: consegna lavori, emissione delle relazioni avanzamento lavori, gestione delle varianti, fino al collaudo finale dell'opera ed emissione del certificato di fine lavori; - per ogni progetto è tenuto a rispettare l'emissione di tutta la documentazione contrattualmente dovuta come da progetto approvato; - in coordinamento con la direzione del cantiere ha la responsabilità di coordinare le risorse, le attrezzature e le macchine in loco; - funge da interfaccia principale tra l'azienda e i Project Manager del Cliente/Joint Venture; - funge da interfaccia principale con i Project Engineer per l'avanzamento delle attività di progettazione secondo i termini e le condizioni contrattuali e per ogni altra variazione e modifica técnica; - supporta il team Bid & Proposal nella definizione finanziaria e contrattuale di modifiche e varianti tecniche; - ha il compito di organizzare e coordinare gli incontri di revisione del progetto. Requisiti: - Laurea specialistica in ingegneria, con preferenza per ingegneria dei sistemi elettrici o di controllo; - E' fortemente richiesta la conoscenza dei principali termini e condizioni dei contratti di servizio ferroviario di manutenzione/rinnovo e delle tariffe utilizzate per il calcolo e la liquidazione dei lavori; - Project Management Professional (PMP) è un vantaggio; - Eccellenti capacità scritte, verbali, comunicative e organizzative; - La conoscenza dell'italiano e dell'inglese è obbligatoria (lettura / scrittura / parlato); - Disponibilità a lavorare in Italia (uffici di Milano) con frequenti trasferte di lavoro in loco (Italia)