SODEXO ITALIA S.p.A., multinazionale leader nei servizi B2B di ristorazione e facility management, ricerca – per la sede centrale di Cinisello Balsamo – un/a
La posizione è particolarmente interessante per candidati/e con esperienza solida come Buyer / Soft FM Category Manager (ad esempio: pulizie, giardinaggio, pest control, ecc.) o con successo in ruoli gestionali nel settore Facility Management, con conoscenza e competenza in queste tipologie di servizi.
Il ruolo, a riporto del Direttore di Funzione e collaborando con le funzioni aziendali coinvolte, assicurerà lo sviluppo e l'implementazione della strategia e dei processi di acquisto per le categorie menzionate, garantendo un presidio efficace delle attività di analisi, relazioni e negoziazioni con i fornitori, in linea con gli obiettivi del Cliente e dell'Azienda.
Le principali aree di attività includono:
Strategia di Acquisto
* Implementare la strategia di acquisto approvata per le categorie assegnate, analizzando il mercato, definendo strategie e piani tattici di categoria, piani di mitigazione del rischio e azioni per gli obiettivi CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa).
* Gestire una rete di fornitori, verificando l’allineamento di strategia e capacità con le esigenze dei clienti e i parametri di competitività, innovazione e gestione del rischio.
Gestione delle relazioni con i fornitori e delle performance
* Definire piani di efficientamento, strategie di negoziazione e monitorare le performance (qualità, fornitura, SLA, ecc.), implementando piani d’azione correttivi con le funzioni coinvolte.
* Sviluppare iniziative e sinergie a valore aggiunto con i fornitori, promuovendo azioni di sviluppo commerciale e miglioramento della qualità nei processi e materiali.
* Collaborare con i team Marketing, Commerciale e Qualità per assicurare i migliori servizi, asset, fornitori e soluzioni/price in fase di gara, nel settore pubblico e privato.
Competenze e requisiti preferenziali
* Laurea o qualifica equivalente preferibile.
* Elevate capacità di analisi, negoziazione e doti organizzative.
* Leadership progettuale e capacità di lavoro in team, con spiccate doti relazionali.
* Orientamento agli obiettivi, adattabilità e spinta al miglioramento continuo.
* Conoscenza professionale della lingua inglese.
* Buona conoscenza di supporti informatici e capacità di presentazione.
L’offerta dell’azienda considererà il livello di esperienza e le competenze dei candidati. Si offre l’inserimento in un contesto dinamico, solido, strutturato e internazionale.
lavorare in Sodexo significa far parte di qualcosa di più grande! Un’azienda che riconosce e valorizza le tue caratteristiche, offrendo opportunità di crescita e miglioramento personale.
#J-18808-Ljbffr