Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Selezione pubblica per formazione graduatoria finalizzata all’eventuale assunzione di un impiegato/a addetto/a all’ufficio appalti e contratti (albese con cassano)

Albese con Cassano
Service 24 Ambiente
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

Service 24 Ambiente è una società a totale capitale pubblico operante in provincia di Como da oltre 25 anni nel comparto dei servizi pubblici locali, in particolare nella gestione dei rifiuti urbani (raccolta, trasporto, pulizia manuale e meccanizzata, gestione centri di raccolta).

Service 24 Ambiente è l’unica società a capitale pubblico della Provincia di Como nel settore della gestione dei rifiuti. Ne fanno parte i comuni di Albavilla, Albese con Cassano, Arosio, Brunate, Cantù, Capiago Intimiano, Carugo, Erba, Inverigo, Lipomo, Mariano Comense, Montorfano, Orsenigo e Tavernerio.

Con un bacino di utenza di circa 140 mila abitanti, oltre cento dipendenti e un fatturato annuo superiore ai 15 milioni di euro, Service 24 Ambiente gestisce tre centri di raccolta intercomunali, collocati a Erba, Tavernerio e Mariano Comense e due centri minori collocati a Cantù e Inverigo.

Posizione:

La figura selezionata, in possesso di conoscenze tecniche derivanti da istruzione di grado superiore o conseguite con approfondita esperienza qualificato, nonché di capacità pratiche di elevata specializzazione professionale relative a tecniche, tecnologie e processi operativi, operando con autonomia nell’esecuzione delle attività assegnate e con discrezionalità definita nell’adattamento delle procedure e dei processi relativi alla propria attività, dovrà svolgere attività di elevato contenuto professionale. A titolo esemplificativo e non esaustivo:

- predispone atti e documenti relativi alle procedure di approvvigionamento di beni e di servizi necessari all’espletamento dell’attività aziendale (dalla formulazione del bando di gara, fino alla selezione e aggiudicazione della committenza e successiva stipula del contratto);
- monitora il rispetto delle tempistiche e del corretto svolgimento degli appalti;
- redige atti inerenti all’esecuzione dei contratti (quali ad esempio verbali di consegna, richiesta controdeduzioni, applicazione penalità contrattuali, certificati di regolare esecuzione, controllo fidejussioni);
- trasmette comunicazioni all’Osservatorio dei contratti pubblici/ANAC inerenti alle procedure di gara;
- verifica i documenti contrattuali richiesti all’aggiudicatario;
- predispone e verifica i testi dei contratti da sottoscrivere;
- supporta i Responsabili Unici di Progetto aziendali (R.U.P.) sulla rendicontazione, le scadenze contrattuali, la loro esecuzione e sul rinnovo degli stessi;
- supporta i Responsabili Unici di Progetto aziendali (R.U.P.) nella fase di qualificazione, istruzione verifica documentale, verbalizzazione delle procedure di gara, aggiudicazione, stipula contrattuale ed eventuali contenziosi;
- sovraintende, di concerto con il personale assegnato al servizio, alla corretta tenuta dell’Albo fornitori aziendali;
- supporta il personale aziendale deputato nell’esecuzione di acquisti telematici e successivi adempimenti;

Per svolgere tali attività si richiedono:

- conoscenza del Codice dei Contratti pubblici;
- conoscenza delle principali direttive ANAC;
- conoscenza delle piattaforme principali di Gare e Appalti (CONSIP, Acquisti in Rete PA, ecc.) e del pacchetto Office (in particolare Word, Excel);
- autonomia decisionale;
- spirito di iniziativa e proattività;
- capacità di analisi;
- capacità di negoziazione e problem solving;
- spiccato orientamento al lavoro per obiettivi.

Requisiti:

Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

- Maggiore età.
- Cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o possesso di regolare permesso di soggiorno per gli extracomunitari.
- Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.
- Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nella società Service 24 Ambiente.
- Approfondita conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
- Assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l'instaurarsi del rapporto di lavoro con particolare riferimento a reati di cui agli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del Codice penale.
- Non essere stati interdetti dai pubblici uffici, ovvero destituiti o dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero per aver conseguito l'impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.
- Ottima conoscenza del “codice degli appalti” (d.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.)
- Buona conoscenza del pacchetto Office, internet e posta elettronica.
- Idoneità psicofisica a svolgere la mansione, da verificare successivamente - e comunque prima dell’assunzione in servizio - attraverso visita medica effettuata dal medico competente.
- Titolo di studio: Diploma di istruzione superiore e/o Laurea in materie ambientali o giuridiche (breve o magistrale). Per i titoli di studio conseguiti all'estero, è necessario che entro la data di scadenza del presente avviso, sia stato emanato il provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti, ovvero che il titolo di studio sia stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo di studio italiano richiesto dal presente avviso di selezione.
- Esperienza di lavoro: maturata, per non meno di sei mesi (anche non continuativi), nel triennio antecedente la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, maturata come impiegato/a tecnico presso società a partecipazione pubblica o presso Pubbliche Amministrazioni, o presso studi legali o enti qualificati come “stazioni appaltanti” ed aver maturato adeguata conoscenza nell’applicazione delle disposizioni contenute nei D. Lgs. nn. 50/2016 e 36/2023, in relazione agli argomenti oggetto del presente bando, come desumibile chiaramente dall'esame del curriculum vitae. Sarà al riguardo ritenuta valida anche l’esperienza resa in regime di somministrazione.

Service 24 Ambiente s.r.l. (di seguito Service 24) può verificare l'effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso in qualsiasi momento, anche successivo allo svolgimento della selezione e all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro.

Service 24 dispone l'esclusione dalla selezione, non dà seguito all'assunzione ovvero procede alla risoluzione del rapporto di lavoro dei soggetti che risultino sprovvisti di uno o più dei requisiti previsti dall'avviso.

Le assunzioni dei soggetti diversamente abili avvengono nel rispetto delle procedure e delle percentuali previste dalle leggi vigenti in materia, previa verifica della compatibilità dell’invalidità con le mansioni da svolgere.

Al fine di garantire oggettività, trasparenza imparzialità, parità di trattamento e di opportunità, nella presente procedura per il reclutamento, è fatto divieto che coniugi e parenti sino-al secondo grado dei soggetti che ricoprono cariche di responsabilità, di controllo, di amministrazione, di dirigenza siano assunti da Service 24, e ciò sino allo scadere del secondo anno successivo alla scadenza dell’incarico od alla conclusione del rapporto.

Inoltre, è fatto divieto assumere coniugi o parenti, sino-al secondo grado, di soggetti che, con riferimento a Service 24, ricoprano ruoli di rappresentanza, di indirizzo, di controllo.

Infine, sempre al fine di garantire oggettività, trasparenza, imparzialità, parità di trattamento e di opportunità, nelle procedure per il reclutamento di cui al presente regolamento è fatto divieto che soggetti che abbiano rivestito incarichi e ruoli di rappresentanza negli enti soci siano assunti da Service 24, e ciò sino allo scadere del secondo anno successivo alla scadenza dell'incarico od alla conclusione del rapporto.

Altre informazioni:

Inquadramento

Livello 5 parametro B del CCNL igiene ambientale

Orario di lavoro

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:06

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Albese con Cassano
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > SELEZIONE PUBBLICA PER FORMAZIONE GRADUATORIA FINALIZZATA ALL’EVENTUALE ASSUNZIONE DI UN IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL’UFFICIO APPALTI E CONTRATTI (Albese Con Cassano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva