Overview
Per azienda del settore metalmeccanico sita in zona Varese stiamo ricercando un / una Facility Manager.
Il ruolo prevede la gestione e la manutenzione dei siti italiani e il coordinamento di quelli esteri.
Responsabilità
* Coordinare la pianificazione dei progetti e la gestione dei cantieri, garantendo la definizione di tempi, costi e risorse e la distribuzione dei carichi di lavoro nelle diverse fasi progettuali;
* Definire ed elaborare progetti di miglioramento del layout degli uffici e della fabbrica, progetti di ristrutturazione e / o ampliamento immobili in un’ottica di continuo miglioramento e progetti di efficientamento energetico degli immobili in accordo con le direttive di Sostenibilità, selezionando e gestendo appaltatori, fornitori e consulenti;
* Garantire la funzionalità dei servizi generali ordinari tra i quali pulizie, accessi, riscaldamento / raffrescamento uffici e fabbrica etc., definendo i fornitori di beni e servizi con l’obiettivo di un elevato livello di servizio, affidabilità, qualità e in ultimo di efficienza economica.
* Garantire la funzionalità dei servizi straordinari (pulizie, manutenzioni ordinarie e straordinarie di immobili, aree verdi ed impianti, sia elettrico che idraulico) e gestire i rapporti con Enti Pubblici (es. Comune, Vigili del Fuoco) necessari per lo svolgimento di attività ordinarie e di miglioramento (progetti di ampliamento immobili ad es.).
Requisiti
* Laurea in discipline tecniche / diploma;
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4-5 anni maturata in realtà produttive;
* Buona conoscenza del disegno tecnico per l’elaborazione dei layout;
* Capacità di organizzazione dei servizi, buone competenze di analisi ed ispezione dello stato di beni ed impianti, (al fine di verificare eventuali scostamenti rispetto allo standard e definire azioni correttive da intraprendere);
* Spiccate abilità di project management, rispetto delle deadline, organizzazione e precisione;
* Capacità di lavoro in team e trasversalmente con le altre funzioni per il raggiungimento degli obiettivi;
* Capacità di gestione del budget di spesa ordinaria e dei progetti speciali di miglioramento.
* Una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office completano il profilo.
#J-18808-Ljbffr