Per conto di importante realtà imprenditoriale facente parte di un Gruppo Italiano, solido e strutturato nel settore Edile ed Energetico, selezioniamo 1
Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo
La risorsa inserita, riportando direttamente al CFO della Holding, si occuperà di gestire il team AFC e assumerà la leadership finanziaria e amministrativa, diventando il punto di riferimento e il driver strategico dell’azienda.
Principali Responsabilità:
- Coordinare la funzione e supervisionare tutte le attività contabili, amministrative, fiscali e tributarie, incluse quelle propedeutiche alla redazione del Bilancio;
- Garantire il rispetto delle normative nella gestione delle attività economico-finanziarie;
- Monitorare e valutare le performance finanziarie dell'azienda e produrre la relativa reportistica;
- Coordinare l'area relativa al Controllo di Gestione;
- Gestire le attività di Tesoreria e dei flussi di cassa;
- Curare i rapporti con Banche, Istituti di credito e con i consulenti esterni.
Il profilo ideale possiede:
-Laurea in discipline Economico-Finanziarie o cultura accademica equivalente;
- Esperienza consolidata in ruoli affini all’interno di contesti aziendali strutturati e modernamente organizzati;
- Costituirà titolo preferenziale aver maturato una pregressa esperienza presso società di consulenza internazionali di revisione contabile.
Completano il profilo:
-Buone doti di Leadership;
-Orientamento all’innovazione e all’aggiornamento continuo;
-Spiccate doti relazionali;
-Ottime capacità gestionali e organizzative;
-Intraprendenza e attitudine al problem solving.
Cosa offre l’azienda:
-Contratto permanent, Livello Quadro CCNL Metalmeccanico;
-MBO pari al 10% della RAL;
-Welfare aziendale
-Possibilità di accedere ad un piano di smart working e orario di lavoro flessibile.
Sede di lavoro: provincia di Chieti
La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art. 4 comma 3).