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Social, community & advocacy manager

Milano
L'Oreal
Pubblicato il 16 dicembre
Descrizione

La Tua Missione: L’Advocacy Manager si occuperà, in una delle nostre 4 Divisioni, di orchestrare e sviluppare la strategia advocacy e PR delle marche della Divisione. A diretto riporto del Direttore Digital, sarà responsabile sia della strategia paid in collaborazione con il team marketing, sia di quella earned, al fine di contribuire a rafforzare il posizionamento dei brand nonché all’aumento dell’engagement e del trust dei nostri consumatori. Attività e Responsabilità Chiave: _ SOCIAL MEDIA_: - orchestrazione e realizzazione della strategia di content creation con talent del mondo beauty - sviluppo, realizzazione e analisi delle campagne di social advocacy lavorando con il team marketing, con i brand social & community manager, supportata da agenzie esterne. - responsabilità dei KPI di efficienza e di efficacia della divisione nel mondo advocacy della Divisione _ PR_: - strategizzazione e negoziazione con gli editori di progetti online paid e della visibilità earned - definizione e realizzazione della strategia PR della divisione per contribuire con contenuti online e offline alla consideration delle nostre marche - gestione della relazione con i principali interlocutori editoriali supportata anche dall’agenzia esterna dedicata _ EVENTI_: - organizzazione di eventi di divisione o di marca, fisici o offline destinati a giornaliste, influencer e key opinion leader _ CROSS_: - riferimento del Direttore Digital e di tutti gli stakeholder nazionali e internazionali per il mondo advocacy e PR - definizione e gestione del budget - membro delle community L’Oréal Advocacy e PR per condividere innovazione e best practices tra le marche del gruppo Requisiti e competenze: - Esperienza di sviluppo di strategie integrate di advocacy e PR con focus sul mondo online e talent management - Passione per il digital come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche - Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti sia all’interno di un contesto aziendale internazionale sia con agenzie esterne - Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting - Quality & efficiency metrics: conoscenza dei KPIs di analisi rilevanti. - taliano madrelingua ed inglese fluenti - Forte attitudine alla collaborazione e leadership inclusiva - Esperienza professionale rilevante di almeno 5 anni Pensi di essere la persona giusta? APPLY NOW - Please visit "Your Application Space" to see the jobs you have already applied to. :

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