Ruolo in ambito contabilità, bilancio e reportistica
- Realtà aziendale strutturata - Bologna
**Azienda**:
L'azienda cliente è una realtà storica e in continua espansione, operante nel settore manifatturiero e di respiro internazionale.
Il profilo, inserito interno nel team Accounting, riporterà al responsabile del dipartimento e in collaborazione con i colleghi si occuperà di:
Nello specifico si occuperà di:
- Predisposizione del bilancio, sia civilistico che consolidato, applicando i principi contabili internazionali
- Gestione di procedure di M&A, business plan e operazioni straordinarie in generale
- Supporto alle chiusure mensili delle varie società del Gruppo
- Collaborazione con l'ufficio controllo di gestione per analisi mirate
- Collaborazione con l'ufficio fiscale interno
- Supporto alla redazione della nota informativa in base alle scadenze definite
- Verifica periodica dei reporting package.
**Competenze ed esperienza**:
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
- E' in possesso di una laurea in discipline economiche, il titolo magistrale o master/MBA rappresenta un requisito preferenziale
- Ha maturato un'esperienza di indicativamente 4-8 anni all'interno di società di revisione o aziende strutturate, possibilmente di natura industriale e/o internazionale
- Ha un' ottima conoscenza di Excel
- Ha una conoscenza della lingua inglese almeno B1
- Precisione, affidabilità, spirito collaborativo
- Doti analitiche, capacità organizzative.
**Completa l'offerta**:
Si offre un progetto stabile, all'interno di un'azienda leader di settore. L'inquadramento verrà valutato in fase di colloquio.