Risorse Umane | Ricerca & Selezione, HR Operations | Excel & Process Improvement
Intermarine S.p.A. è un cantiere navale specializzato nello sviluppo, progettazione e costruzione di Unità Navali in materiale composito ed in alluminio, per usi militari, di polizia oltre che per uso civile.
Nell’ambito dello specifico settore della difesa, Intermarine S.p.A. è specializzata nella produzione di Navi per Contromisure Mine, ossia navi specializzate nella ricerca e neutralizzazione delle mine navali.
Per la sede di Sarzana ricerchiamo n.1 Buyer da inserire all'interno del nostro Ufficio Acquisti:
Cura l’approvvigionamento di materiali, apparecchiature, prodotti e servizi necessari allo svolgimento delle attività produttive, logistiche e amministrative presso il cantiere di competenza.
Attività
* Suggerisce i fornitori a cui assegnare gli appalti per la commessa seguita in collaborazione con il Responsabile Acquisti;
* Predispone l'analisi economica delle offerte dei fornitori di interesse specifico della commessa a partire dal budget iniziale e confrontando i precedenti ordini;
* Controlla che le schede tecniche siano confermate a seconda di quanto indicato nel piano di produzione, nel caso questo non avvenga sollecita l'Ufficio Programmazione/Tecnico;
* Finalizza le trattative di gestione quotidiana in base alle indicazioni fornite dal Responsabile di Area e dal Capo Commessa e in relazione al budget di spesa assegnato;
* Prepara l'expediting dei materiali della commessa mensilmente a partire dai dati pervenuti dal Magazzino e con la collaborazione del Responsabile di Area;
* Partecipa alla revisione dei preventivi in collaborazione con Ufficio Programmazione e Capi Commessa, specificatamente la commessa che segue;
* Prepara i contratti di appalto e i relativi documenti.
Qualifiche
* Laurea in Economia e Commercio/Economia Aziendale/Ingegneria Gestionale OPPURE significativa esperienza nel settore;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Sufficiente conoscenza tecnica dei prodotti trattati e della contabilità industriale e generale;
* Conoscenza delle imbarcazioni (nice to have);
* Conoscenze del pacchetto Office e del sistema gestionale aziendale (SAP, AS400, ad hoc, ecc.);
* Conoscenza delle tipologie dei contratti d'impresa e degli aspetti legali connessi agli acquisti (nice to have);
* Capacità di instaurare rapporti di fiducia e collaborazione con i fornitori;
* Domicilio nelle province di La Spezia o Massa-Carrara, o zone limitrofe.
Sede di lavoro: Sarzana (SP)
L'inquadramento sarà valutato in base all'effettiva esperienza del candidato.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito.
Funzione lavorativa
Acquisti e Supply Chain
#J-18808-Ljbffr