Il nostro cliente è una solida realt industriale con oltre 50 anni di storia, che, nata come azienda a conduzione familiare, si è evoluta ed ingrandita (attualmente consta di oltre 70 collaboratori) fino a diventare un punto di riferimento nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi per le più importanti aziende del comparto oleodinamico. Per suo conto stiamo ricercando e selezionando un Accounting Specialist che, inserito all’interno dell’ufficio amministrativo, si occuper della gestione contabile e fiscale ordinaria garantendo correttezza, completezza e puntualit nelle registrazioni e negli adempimenti, nonché supporto alla predisposizione della reportistica contabile e amministrativa. Attivit principali: • Fatturazione: emissione delle fatture di vendita e registrazione delle fatture di acquisto • Adempimenti fiscali: assicurare il rispetto degli adempimenti amministrativi, societari e fiscali (liquidazioni IVA, intrastat, lipe, etc.) e la gestione delle relative scadenze • Bilancio e reportistica: predisposizione e verifica del bilancio civilistico e consolidato, nonché elaborazione di analisi periodiche dei principali indicatori economico-finanziari a supporto della Direzione • Contabilit e controllo di gestione: registrazione della contabilit generale e analitica e analisi dei costi a supporto delle attivit di controllo di gestionale. Requisiti indispensabili • Laurea in Economia (Aziendale o Commercio) e/o diploma di ragioneria. • Esperienza di 2-5 anni in mansioni analoghe, preferibilmente in aziende manifatturiere. • Conoscenza dei principi contabili (partita doppia, adempimenti fiscali e amministrativi) • Interesse e disponibilit ad ampliare quanto più possibile (ovvero compatibilmente con le attivit inerenti la contabilit generale) la propria operativit agli aspetti concernenti l’analisi dei costi, la contabilit industriale ed il controllo di gestione • Precisione, flessibilit e capacit di lavorare in team Cosa si offre • Inserimento in un’azienda solida ed in continua crescita • Ambiente di lavoro cooperativo e orientato al miglioramento continuo • Percorso di crescita professionale con possibilit di ampliamento delle responsabilit • Ral orientativa: € 40.000 Sede di lavoro: Spilamberto (MO) I candidati interessati possono candidarsi rispondendo alla presente offerta e/o inviando il proprio cv (con indicazione della posizione nell'oggetto) e/o telefonando direttamente ai nr 0598772066 o 3393051522. La presente offerta di lavoro, gestita da AC Ricerca e Selezione (divisione interna ed operativa di Altraconsulenza snc), è pubblicata da Altraconsulenza snc, societ autorizzata allo svolgimento dell’attivit di Ricerca e Selezione del Personale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con protocollo n. 13/I/0010279 del 24/7/2009 ed è rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e alle persone di tutte le et e di tutte le nazioni ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile sui siti di riferimento sia di Altraconsulenza (est: .it) che di AC Ricerca e Selezione (est: .it) cliccando sui relativi link e ad inserire nel curriculum vitae che si intende inviare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. I dati personali saranno trattati ai soli fini dell’attivit di Ricerca e Selezione di Personale svolta relativamente alla presente offerta di lavoro e alle offerte di lavoro future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679
📌 Accounting Specialist
🏢 srl
📍 San Vito