Descrizione azienda Openjobmetis S.p.A
.,
Divisione Permanent Placement
, per il potenziamento dell’organico di notevole Azienda italiana leader nel settore Alimentare, ricerca
Quality Manager
Posizione
Il Quality Manager ha mansioni che ruotano attorno alla gestione e al miglioramento continuo dei sistemi di qualità aziendali, focalizzandosi su diversi aspetti: definisce gli standard di qualità per prodotti e processi, pianifica ed esegue audit interni e controlli, monitora la soddisfazione del cliente analizzando i feedback, verifica la conformità dei fornitori e delle materie prime, gestisce il team di controllo qualità e forma il personale, e assicura la conformità alle normative e ai regolamenti vigenti.
Nello specifico il ruolo prevede:
Sviluppo e implementazione: Creare e aggiornare il piano di qualità aziendale, definendo le procedure e gli standard operativi necessari per garantire la conformità; Documentazione: Gestione della documentazione relativa al sistema qualità, assicurandone l'aggiornamento e l'organizzazione; Audit: Pianificare e condurre ispezioni e audit interni all'azienda per verificare il rispetto degli standard di qualità e delle procedure; Conformità: Si assicura che i prodotti, i processi e le materie prime soddisfino i requisiti tecnici e normativi. Analisi dati: Raccogliere e analizzare dati relativi alle performance dei processi e ai feedback dei clienti per individuare aree di miglioramento; Coordinamento team: Organizzare, gestire e supervisionare il lavoro del team di controllo qualità;
Requisiti
Formazione
esperienza professionale di almeno cinque anni in ruoli analoghi in stabilimenti alimentari; laurea in scienze e tecnologie alimentari, chimica agraria o percorsi similari; conoscenze dei processi produttivi, dei sistemi di gestione della qualità, analisi dei processi, controllo e gestione KPI qualitativi e gestione NC e reclami; conoscenza e gestione dei sistemi di qualità certificati (BRC, IFS, BIO), gestione audit e organi di controllo; ottima conoscenza dell'inglese parlato e scritto
Competenze trasversali
determinazione, proattività e autonomia nella gestione delle attività; Visione analitica, orientamento al problem solving e capacità di lavorare per obiettivi; Spiccate doti relazionali, empatia e attitudine al teamworking, capacità organizzative Capacità di leadership e comunicative, specie con le altre funzioni aziendali
Si offre inserimento contrattuale diretto a tempo indeterminato con orario full-time giornaliero
Sede di lavoro:
Chieti (CH)
📌 Quality Manager
🏢 OPENJOBMETIS
📍 Ancona