Il CONSORZIO BLU nasce nel 2016 dall'esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da oltre trent'anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE' nata con l'obiettivo di promuovere l'integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.
Per servizio educativo domiciliare rivolto a famiglie e minori in situazione di disagio familiare e sociale residenti in prov, di Varese
Ricerchiamo
Coordinatore/Coordinatrice
Il/la professionista sarà un importante punto di riferimento per gli/le Educatori/educatrici impegnati/e negli interventi domiciliari, i Servizi Sociali la Committenza e la Cooperativa.
In particolare si occuperà di:
* pianificazione, organizzazione, programmazione ed, infine, monitoraggio delle attività del personale componente l’equipe, al fine di garantire una gestione efficiente del servizio;
* conduzione degli incontri d’équipe settimanali;
* assegnazione nuovi casi;
* verifica e monitoraggio dei casi in carico, ridefinendone periodicamente la progettualità con l’assistente sociale referente;
* confronto con gli operatori del servizio per problematiche specifiche inerenti le prese in carico;
* revisione delle relazioni da inoltrare all’Autorità Giudiziaria e ripresa dei contenuti con gli operatori;
* attuazione della collaborazione con il Servizio Affidi comunale;
* raccordo stabile con i referenti del Servizio Sociale comunale
Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in Scienze del Servizio Sociale e regolare iscrizione all'Ordine professionale.
Richiesta esperienza pregressa in Servizi di Tutela minori
Sono richieste competenze tecnico organizzative specifiche dei contesti sociali e ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel. Per lo svolgimento della mansione è richiesta disponibilità alla reperibilità telefonica in fasce orarie concordate.
Capacità di leadership, attitudine al lavoro in team, metodicità nell’organizzazione del lavoro, flessibilità e spiccato senso di responsabilità completano il profilo.
Offerta:
Si offre contratto di lavoro full time, 38 ore settimanali, in base al CNL Coop. Sociali.
Si offre l’opportunità di entrare a far parte di un servizio consolidato e altamente formativo e una realtà sfidante nella quale crescere professionalmente.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.