Overview
Il Gruppo Bluvacanze, la più grande agenzia viaggi d’Italia, azienda del Gruppo MSC, con oltre 300 travel stores fisici di proprietà presenti su tutto il territorio nazionale e oltre 600 dipendenti.
Per lo sviluppo di un importante progetto di digital communication, ricerca per la sua sede di Milano un professionista con la qualifica di: CRM MANAGER, la cui missione sarà quella di costruire la customer satisfaction e la customer loyalty dei consumatori, andando a lavorare sulla relazione con i clienti, i loro bisogni e il loro comportamento in tutta la customer journey.
Responsabilità
* Analizzare i bisogni dei clienti attraverso dati quantitativi e individuare le loro esigenze traducendole in KPI su cui impostare la strategia;
* Impostare la banca dati clienti e i KPI di osservazione;
* Sviluppare la unique customer view, e i cluster comportamentali dei clienti;
* Gestire e sviluppare la marketing automation;
* Registrare tutte le informazioni dei clienti in un unico database in chiave omnichannel;
* Costruire la user journey e la user experience;
* Gestire la relazione con il consumatore anche sotto l'aspetto creativo;
* Creare servizi e vantaggi per i Loyalty Customer;
* Proporre possibili partnership in termini di Loyalty Program.
Competenze e qualifiche
* Esperienza di almeno tre anni in ruolo analogo e preferibilmente nel settore retail e / o grande distribuzione;
* Aver costruito processi di marketing automation;
* Aver sviluppato un CRM anche con riferimento all'e-commerce;
* Conoscenza di sistemi di recommendation and reward;
* La conoscenza di Sailforce (CRM-MARKETING CLOUD) è un requisito gradito.
Offerta
Lavorerai in un'azienda leader nel settore viaggi, facente parte di una delle più grandi multinazionali del settore trasporti / travel e turismo (MSC, Mediterranean Shipping Company). Sarà un'azienda dinamica, rapida e con importanti e gratificanti prospettive di crescita personali e aziendali proiettate verso il futuro. Opererai nel settore travel, un mercato in continua evoluzione con margini di sviluppo importanti anche nello scenario internazionale e soprattutto in ambito digitale.
Sede di lavoro
Sede di lavoro : Milano
Contratto
Tipo di contratto : Tempo pieno
Esperienza
* In ruolo analogo e preferibilmente nel settore retail: 3 anni (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr