AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del Gruppo MoOngy.
500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto
Job Title: Ingegnere Firmware FPGA Avionico (DO-254 DAL B)
In qualità di Ingegnere Firmware FPGA Avionico, ti occuperai di progettazione, sviluppo, verifica e validazione di firmware safety-critical su piattaforma transponder basata su FPGA, in conformità a DO-254 DAL B. Sarai responsabile dei blocchi funzionali Mode S e SIF/ATCRBS, svilupperai test bench in SystemVerilog per interfacce Ethernet/ADS-B, gestirai i requisiti in IBM DOORS, produrrai la documentazione del ciclo di vita DO-254 e supporterai riesami formali e audit. Collaborerai con l'Integrated Project Team per garantire risultati On Time, On Quality e On Cost. Progettare RTL in VHDL per blocchi FPGA (Mode S, SIF/ATCRBS) secondo processi DO-254 DAL B.
• Sviluppare ed eseguire ambienti di verifica e test bench in SystemVerilog per Ethernet/ADS-B e altre interfacce; Tracciare, gestire e validare i requisiti in IBM DOORS; Preparare gli artefatti di progetto e le evidenze DO-254 (piani, standard, design description, procedure di test, minute di review, checklist, report) a supporto dei riesami di ciclo di vita.
• Collaborare alle attività di configuration management; Contribuire al raggiungimento dei KPI di milestone (puntualità, qualità); Rispettare le politiche applicabili di qualità, salute e sicurezza sul lavoro e sicurezza delle informazioni tipiche dei programmi difesa.
Laurea in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica o discipline affini; laurea magistrale preferibile.
• Almeno 4 anni di esperienza in progettazione e verifica firmware FPGA per avionica o sistemi safety-critical; Esperienza pratica in SystemVerilog per la verifica; Conoscenza operativa di IBM DOORS o strumenti equivalenti di gestione requisiti.
• Conoscenze di configuration management e versionamento (es. Spiccate capacità analitiche, comunicative e di redazione tecnica; Ottima conoscenza dell'inglese; la conoscenza dell'italiano è un plus.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
~ I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679