PIFOM, l’Istituto AIRC di Oncologia Molecolare, fondato e sostenuto dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) quasi 25 anni fa, rappresenta un’autorevole istituzione di ricerca sul cancro senza scopo di lucro riconosciuta a livello internazionale. /ppbr/ppIl valore di IFOM risiede nell’eccellenza della sua ricerca e nella selezione accurata di personale di ricerca altamente competitivo a livello internazionale, con provenienza da oltre 24 paesi in tutto il mondo. /ppbr/ppLa sede di IFOM, ubicata in un contesto urbano altamente dinamico, è parte integrante di un vivace Campus di ricerca avviato oltre 20 anni fa in condivisione con prestigiose istituzioni quali l'Istituto Europeo di Oncologia, l'Istituto Italiano di Tecnologia e la Scuola Europea di Medicina Molecolare. /ppbr/ppImpegnato nella promozione di un ambiente inclusivo e rispettoso, IFOM si impegna a offrire pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati, valorizzando la diversità e creando un contesto lavorativo sicuro e stimolante. /ppbr/ppRicerchiamo per il nostro Istituto: bMaintenance Coordinator /b /ppbr/ppLa risorsa, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, supporterà operativamente l’barea /b bFacility Management /b, riportando direttamente al Service Manager o al Responsabile di Funzione. /ppSarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e su guasto di impianti, attrezzature e infrastrutture aziendali, garantendo continuità operativa, sicurezza e qualità del servizio. /ppbr/ppIn particolare si occuperà di: /pulliGestire operativamente gli interventi manutentivi e monitorare quotidianamente impianti, sistemi BMS, ticket e allarmi, attuando le azioni correttive necessarie; /liliCoordinare manutentori interni, fornitori esterni e aziende appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi, qualità e modalità operative; /liliSupportare il Service Manager nella predisposizione e monitoraggio dei piani manutentivi, nella rilevazione dei consumi energetici e nelle attività di ottimizzazione; /liliPianificare e supervisionare i turni di lavoro (ordinari, reperibilità, ferie) del personale interno ed esterno per garantire la copertura dei presidi manutentivi; /liliEseguire sopralluoghi per valutare lo stato di attrezzature ed impianti, predisponendo e verificando la reportistica tecnica e i livelli di servizio; /liliGestire attività di approvvigionamento e acquisti in collaborazione con il Service Manager: ricerche di mercato, RDO, RDA, OdL, verifica esecuzione e verbalizzazione degli interventi; /liliRaccogliere e organizzare dati e verbali di intervento per la reportistica periodica; /liliGestire il budget di propria competenza, assegnato dal Service Manager sotto la supervisione del Responsabile di Funzione; /liliIntervenire in caso di emergenze tecniche, anche in reperibilità notturna o festiva; /liliCollaborare con le funzioni aziendali per attività logistiche e infrastrutturali (gestione arredi, traslochi, allestimento sale meeting e conference room, movimentazione strumenti); /liliPartecipare alla squadra di pronto soccorso ed emergenza in conformità al D.Lgs. 81/08. /liliAssicurare il rispetto delle normative di sicurezza, monitorando l’uso corretto dei DPI e supportando la funzione SPP nella gestione documentale; /li /ulpbr/ppbCompetenze richieste /b /pulliOttima conoscenza del pacchetto Microsoft Office; /liliConoscenza macOS; /liliConoscenza della normativa tecnica, di sicurezza sul lavoro (DLgs. 81/08) e gestione DPI; /liliLa conoscenza del software gestionale SAP sarà considerata un plus; /li /ulpbr/ppbFormazione /b /ppDiploma tecnico superiore in ambito meccanico o elettrotecnico; /ppConoscenza di sistemi di gestione impianti (BMS, sicurezza, antincendio); /ppCertificazioni tecniche relative a sicurezza sul lavoro (es. preposto ex DLgs. 81/08) costituiscono titolo preferenziale; /ppbr/ppbConoscenza lingue /b /ppBuona conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato. /ppbr/ppbSoft Skills /b /ppLa risorsa dovrà possedere spiccate capacità di problem solving. /ppSarà fondamentale una buona organizzazione e gestione del tempo, pianificando interventi, manutenzioni preventive e straordinarie rispettando scadenze e obiettivi. /ppComunicazione efficace, flessibilità e capacità di adattamento, completeranno il profilo. /ppbr/ppbCosa offriamo /b /ppLa risorsa prescelta avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente internazionale all’interno di un team collaborativo e innovativo. Orario flessibile, scontistiche per palestre, farmacie e diversi esercizi intorno all’area del campus, mensa e bar interni, nido aziendale, servizio CAF-dichiarazione redditi, laptop, medical service interno, assicurazione vita, assicurazione medica. /ppbr/ppbTipo di Contratto /b /ppContratto a tempo indeterminato, full time; /ppbr/ppbSede /b /ppMilano - area Scalo di Porta Romana; /ppbr/ppbContatti /b /ppInviare CV a: /p