WeWorld è un'organizzazione italiana no profit e indipendente che da 50 anni difende i diritti di tutte le persone per costruire un mondo più equo e garantire loro una vita dignitosa, occasione e un futuro migliore.
Lavora in oltre 20 Paesi nel mondo, inclusa l'Italia, con progetti di emergenza, aiuto umanitario e cooperazione allo sviluppo.
La sua azione si rivolge soprattutto a donne, bambine e adolescenti, protagoniste e protagonisti del cambiamento in ogni comunità per un mondo più giusto e inclusivo.
Ruolo: Tirocinio Extracurriculare - HR Generalist Dipartimento/Area: Risorse Umane -Pubblicazione degli annunci; -Screening dei CV; -Planning test e colloqui; -Partecipazione ai colloqui; Formazione e Valutazione -Supporto dell'organizzazione e monitoraggio delle attività di onboarding; -Monitoraggio del processo di valutazione del personale della Fondazione; -Raccolta fabbisogni formativi e organizzazione corsi; Tirocini e Volontariato -Raccolta fabbisogni interni ai dipartimenti e aree HQ; -Predisposizione della documentazione per l'attivazione di tirocini curriculare ed extracurriculari; -Archiviazione documenti e aggiornamento database interni al dipartimento HR. Qualifiche e conoscenze: -Laurea/Master in ambito umanistico/scientifico/economico/management delle risorse umane; -Ottima conoscenza del pacchetto Office; -Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze e abilità: -Proattività e dinamicità; -Predisposizione al lavoro in team; -Ottime doti relazionali; -Interesse qualificato per il mondo della Cooperazione Internazionale (ONG) e per il mondo del Terzo Settore in generale; - Condivisione della mission e dei principi di WeWorld.
Nice to have: -Conoscenza della lingua francese e spagnolo.
Come candidarsi: Inviare i seguenti documenti: -CV aggiornato; La selezione potrà essere chiusa anticipatamente, ove si individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.
A causa dell'elevato numero di candidature, ci scusiamo in anticipo se risponderemo solo ai profili ritenuti idonei al ruolo.