Synergie Italia SpA, divisione Permanent Retail, seleziona per importante azienda cliente, operante nel settore infissi e serramenti, un/a:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La persona selezionata avrà completa gestione e supervisione dell’area amministrazione, contabilità, bilancio e tesoreria.
In particolare, le attività prevedono:
* Coordinamento e supervisione delle attività contabili, fiscali e amministrative
* Redazione del bilancio civilistico (e supporto al bilancio consolidato, se previsto), in collaborazione con i consulenti esterni e il revisore
* Gestione delle dichiarazioni fiscali, IVA, imposte dirette e rapporti con consulenti fiscali
* Monitoraggio della tesoreria aziendale e dei flussi finanziari
* Gestione dei rapporti con banche, istituti di credito e finanziatori
* Supervisione dei processi di budgeting, forecast e reporting periodico alla direzione
* Coordinamento del team amministrativo e contabile
* Supporto alla Direzione Generale nelle decisioni economico-finanziarie strategiche
Requisiti:
* Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini / Diploma ragioneria con comprovata esperienza nel ruolo.
* Esperienza di almeno 5-7 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende manifatturiere o del settore edilizia/infissi
* Ottima conoscenza della contabilità generale, bilancio, normativa fiscale e gestione finanziaria
* Familiarità con ERP aziendali e strumenti di reportistica (es. Excel avanzato, Business Intelligence)
* Capacità di leadership, precisione, affidabilità e orientamento al risultato
Orario di lavoro Full Time 8.30-12.30 e 14.30-18.30, dal Lunedì al Venerdì.
Si offre inserimento diretto in azienda, con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza e competenze del/della candidato/a.
Sede di lavoro: Limitrofi Forlì (FC)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004