Grafton Officeè un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambitoAccounting, Sales, Marketing, HR, Legal, PurchasingeOffice Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per notevole realtà cliente leader nel settore del lusso ricerchiamo:
LEGAL SPECIALIST CON INGLESE CATEGORIA PROTETTA L.***** – ART 1
Il contesto e il ruolo:
La risorsa sarà inserita presso gli uffici della sede milanese di una realtà leader nel settore lusso.
All'interno del teamLegal Marketing, Communication & Licensinge, supporterà a livello legale alcune delle iniziative di maggior impatto creativo attualmente in essere.
In particolare, lavorerà a stretto contatto con i team di Marketing, PR, Licensing e Creativo, con un focus sulla gestione dei contratti, consulenza legale e valutazioni di proprietà intellettuale legate ai contenuti di marketing, alle partnership e alle collaborazioni creative.
In particolare, il/la candidato/candidata selezionato/a si occuperà di:
Gestione Contrattuale:Redazione, revisione e negoziazione di contratti a livello globale, tra cui contratti per diritti d'immagine, contratti di produzione musicale/creativa, accordi di co-branding/licenza e contratti di sponsorizzazione/ambasciatori.
Valutazioni di Proprietà Intellettuale:Analisi di questioni legate al copyright e ai marchi, garantendo la corretta acquisizione dei diritti per diversi progetti creativi.
Collaborazione Interfunzionale:Lavorare a stretto contatto con i team di Marketing, PR, Licensing e Creativo per allineare gli aspetti legali agli obiettivi aziendali.
Innovazione nelle Operazioni Legali:Esplorare strumenti innovativi, come quelli basati sull'intelligenza artificiale (AI), per migliorare l'efficienza e promuovere l'innovazione nei processi legali.
Requisiti necessari:
Formazione:Laurea inGiurisprudenzaeabilitazionealla professione legale.
Esperienza:almeno 1 anno di esperienza nellaredazionee negoziazione dicontratti, idealmente sia in inglese che in italiano.
Competenze tecniche:fluente conoscenza dellalingua inglese(livello B2/C1)
Competenze soft:ottime capacità comunicative, approccio proattivo e collaborativo, attenzione ai dettagli, e interesse per l'innovazione nelle operazioni legali.
Requisiti preferenziali:
Esperto di Proprietà Intellettuale:Conoscenza del diritto d'autore e della licenza dei marchi.
Background:provenienza dal settore lusso, o forte passione e motivazione al contesto.
Sede e Orario di lavoro:
Milano – zona Duomo.
Inserimento lun – ven, full time.
Possibilità di lavoro da remoto 1 giorno alla settimana.
Offerta contrattuale:
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
CCNL pelli e succedanei.
RAL 27K + mensa aziendale.
Altre info:
La ricerca si intende rivolta esclusivamente a profili appartenenti alle liste di collocamento mirato L.***** – Categoria protetta art. 1.
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spaautorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ********.
Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
È vietata ogni forma di discriminazione e il trattamento dei dati personali viene effettuato nel rispetto della normativa vigente.
#J-*****-Ljbffr