TOTO S.p.A. Costruzioni Generali contribuisce da 60 anni alla crescita e al miglioramento infrastrutturale di Paesi, territori e comunità.
Siamo parte di un Gruppo industriale leader nel mercato italiano, impegnato nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture.
La competenza e l’impegno dei nostri collaboratori ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di progetti complessi nel settore stradale, autostradale e ferroviario.
Abbiamo realizzato infrastrutture di valore, adoperando tecniche di costruzione e macchinari innovativi, e sviluppato negli anni una forte specializzazione nella costruzione di gallerie, ponti e viadotti.
Raggiungiamo i nostri obbiettivi adottando i più elevati standard qualitativi ed etici riconosciuti a livello internazionale e applichiamo il know-how acquisito per costruire un giorno migliore.
La risorsa sarà inserita a diretto supporto del Direttore Tecnico e avrà un ruolo centrale nel coordinamento operativo e organizzativo delle attività tecnico–gestionali legate alla realizzazione della commessa, in particolare dovrà:
* supportare il Direttore Tecnico nella pianificazione e supervisione delle attività di cantiere;
* contribuire alla verifica tecnica della documentazione progettuale e operativa;
* collaborare nella predisposizione dei piani di lavoro e nel monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività;
* raccogliere, analizzare e sintetizzare dati tecnici utili alla Direzione per decisioni operative e strategiche;
* gestire e coordinare i flussi informativi e documentali con i diversi stakeholder interni ed esterni;
* affiancare la Direzione Tecnica nella predisposizione di report e presentazioni tecnico–gestionali;
* monitorare il rispetto delle normative tecniche, di sicurezza e ambientali applicabili alle attività di cantiere;
* supportare la Direzione nella gestione delle risorse di cantiere, contribuendo all’assegnazione delle attività, al monitoraggio delle performance e al coordinamento operativo delle squadre di lavoro;
* collaborare con la funzione HR nella rilevazione dei fabbisogni formativi e nell’inserimento del personale tecnico.
* Laurea in Ingegneria Civile, Edile o affini (preferibilmente con indirizzo strutturale o infrastrutturale);
* esperienza pregressa di almeno 2–3 anni in ruoli tecnici o di coordinamento presso imprese di costruzioni o società di ingegneria;
* buona conoscenza del pacchetto Office;
* ottimo utilizzo di AutoCAD e dimestichezza con software di gestione progetti (MS Project, BIM);
* gradita conoscenza di ambienti ACDat (Projectwise, BIM 360);
* ottime capacità organizzative, relazionali e di problem solving;
* predisposizione alla gestione e motivazione di team operativi;
* orientamento al lavoro in team e capacità di gestione delle priorità.
Sede di lavoro: Cantiere di Cefalù(PA)
Contratto: tempo indeterminato, RAL commisurata all’esperienza