Per un'azienda multinazionale, operante nel settore Retail, stiamo ricercando una figura di Retail Marketing & Communication Manager.
Dettagli sul cliente
Azienda multinazionale, operante nel settore Retail, ambito accessori.
Descrizione
Il Retail Marketing & Communication Manager avrà le seguenti responsabilità:
gestione a 360 gradi di tutto il marketing per il mercato italiano, in accordo con le linee guida provenienti da HQ, creando valore per l'azienda e i clienti;
definizione degli obiettivi allineati alle condizioni del mercato e alle direttive aziendali;
collaborazione con i diversi team di vendita, media e research per sviluppare iniziative di marketing che supportino gli obiettivi commerciali;
gestione campagne pubblicitarie per aumentare il traffico e le vendite;
responsabilità sulle iniziative di trade marketing all'interno dei punti vendita;
gestione del CRM aziendale e delle relative campagne di comunicazione e fidelizzazione della clientela;
analisi dei dati di mercato e delle tendenze per adattare le strategie;
definizione dei KPIs per valutare il successo delle iniziative e controllo dell'applicazione nel tempo dei diversi piani marketing;
sviluppo di collaborazioni con i fornitori locali come agenzie, centri media, case editrici ecc.
Profilo del Candidato
equisiti:
Laurea in Economia, Marketing/Comunicazione o equivalenti;
comprovata esperienza pluriennale nel campo del Marketing, sviluppata all'interno di realtà Retail (Fashion, GDO/GDS, ecc);
conoscenze approfondite di strategie di marketing quali: marketing mix, ricerche di mercato e analisi dei gruppi target;
eccellenti competenze analitiche e capacità di interpretare i dati di mercato;
conoscenza dei mezzi di comunicazione pubblicitaria, come online marketing, stampa, radio e tv;
utilizzo di CRM, in collaborazione con HQ e agenzie del territorio;
capacità di gestire progetti in modo autonomo e di lavorare in team.
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera in un contesto dinamico e internazionale.