Specialista Back-Office
CHI SIAMOCofidis Italia fa parte Cofidis Group, player europeo del credito al consumo da oltre 25 anni, presente in 9 Paesi. Offriamo supporto ai clienti con le nostre soluzioni di credito innovative, studiate per permettere a chiunque di realizzare i propri progetti.
Il nostro Team si compone di più di 350 persone e facciamo dell’innovazione uno dei pilastri del nostro successo. Il sistema valoriale condiviso, di cuiinnovazione,considerazione,semplicità,responsabilitàedenergiane rappresentano le fondamenta, ci rende una realtà fortemente orientata allavalorizzazione dell’individuoin cuil’ascoltoe ilcoinvolgimentodei collaboratori rappresentano una costante.L’OPPORTUNITA’ PROFESSIONALEPer la sede di Milano siamo alla ricerca di una persona per il ruolo diBack-Officeda inserire con contratto atempo determinato di 12 mesinella Direzione Marketing, all’interno del Servizio Relazione Clienti, nel team Back-Office.
La persona si occuperà di gestire le richieste che arrivano in forma scritta, dai clienti o da chi li rappresenta, in merito a richieste di informazioni sui finanziamenti in essere, erogazione dei servizi di post vendita, gestione dei Sinistri. La figura ricercata si occuperà in particolare delle richieste che pervengono da Studi Legali, Associazioni di Consumatori, Difesa Debitori, delle Contestazioni e della gestione richieste degli Interessati.LE TUE SFIDE NEL RUOLOGestire i ticket attraverso l’utilizzo di un applicativo ad hoc
Elaborare risposte scritte e personalizzate da inviare ai clienti o a chi li rappresenta
Identificare dei casi per la creazione di modelli di gestione uniformi per tutti i membri del team
Essere un punto di riferimento per le altre risorse del team rispetto a competenze specifiche
Relazionarsi con interlocutori di altre funzioni aziendali (in particolare con l’Uff.Legale/Compliance/Reclami/DPO)
Contribuire al miglioramento delle procedure e dei processi inerenti il perimetro di attività
Contribuire alla definizione di Kpi’s qualitativi relativamente alla gestione del clienteI REQUISITILaurea in Giurisprudenza/ Scienze Giuridiche ed economiche
Esperienza nella gestione di contestazioni/reclami in ambito di aziende del credito al consumo
Conoscenza dei prodotti bancario/finanziari
Capacità di analisi e di identificare tempestivamente elementi di criticità nelle segnalazioni
Buone capacità di comunicazione e di elaborazione di testi in forma scritta con un linguaggio tecnicoCOSA TROVERAI IN COFIDISUna realtà certificataGreat Place to Work;
Un’aziendasolida e strutturatae un ambiente di lavorogiovane e dinamico;
Possibilità di lavorare consmart-working parziale;
Una ricca offerta formativa continua attraverso la nostraCofidis Academy;
Un percorso di carrieraad hoc per ogni ruolo;
Un sistema di valutazione diPerformance e Competenzeper la tua crescita;
Una realtà in cui lePersone,l’Ambientee ilSocialesono un impegno concreto;
Tante attività ed eventi perfare squadra divertendosi.Entrare in Cofidis significa diventare parte integrante di un’azienda internazionale innovativa in cui le Persone occupano un ruolo centrale nella cultura e nella strategia aziendale.
Il nostro Team di professionisti è caratterizzato da grandeambizionee senso diresponsabilitàe qui il tuo contributo puòfare la differenza.Scopri di più su Cofidis nella sezioneVita Aziendale(Life) della pagina Linkedin e seguici per rimanere aggiornato!Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali e per l’esercizio dei diritti, vi invitiamo o a consultare la nostra Informativa Privacy completa reperibile sul sito cofidis.it (