PGEWISS è un'azienda multinazionale italiana che opera a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi innovativi per l' home and building automation, la protezione e la distribuzione dell'energia, la mobilità elettrica e l'illuminazione intelligente.brLa storia di GEWISS ha radici in un percorso imprenditoriale di successo, nato dall'intuizione rivoluzionaria dell'uso del tecnopolimero nei sistemi elettrici e guidato dai valori dell'integrità, della cultura dell'eccellenza e della sostenibilità.brStiamo vivendo un momento di crescita ambiziosa e stimolante per diventare sempre più manageriali, internazionali, digitali e sostenibili. Per questo motivo, abbiamo bisogno dei migliori talenti che camminino al nostro fianco, supportando insieme questo processo di continua evoluzione.brCon l'obiettivo di potenziare la visibilità e la reputation del brand come punto di riferimento nel settore, la risorsa si occuperà della creazione, gestione e ottimizzazione dei contenuti per touchpoint offline e online, con un focus sulla creazione di materiali a supporto dei lanci di prodotto/servizio, delle attività di comunicazione corporate e degli strumenti per la comunicazione interna al Gruppo. Inoltre, supporterà l'ufficio stampa nelle attività di media relations e gestione delle comunicazioni ufficiali.brContent ManagementbrSviluppo e gestione di contenuti per il marketing digitale .brCrea contenuti personalizzati per diverse audience, ottimizzando l'interazione con il brand e sviluppa contenuti strategici all'interno della contact strategy per ogni fase del customer journey.brApplica strategie SEO nella produzione di contenuti per migliorare il ranking organico, il posizionamento sui motori di ricerca e l'engagement del pubblico.brCollabora all'interno della direzione marketing strategico alla ideazione, pianificazione e gestione di campagne di influencer marketing per aumentare la visibilità del brand e dei prodotti, collaborando con figure chiave come influencer di settore e blogger.brCollabora alla gestione delle content operations, con un focus sulla gestione di partner ed agenzie di content marketing e media per la creazione di content destinati agli owned media del Brand.brCoordina le scadenze, revisiona i contenuti e garantisce che vengano rispettati i tempi di pubblicazione.brUfficio stampa media relationsbrSupporta nella gestione delle relazioni con giornalisti, media e influencer di settore, sia a livello nazionale che internazionale.brCoordina agenzie di PR per garantire allineamento strategico con la comunicazione aziendale.brRedige e ottimizza comunicati stampa, interviste, speech e materiali di comunicazione per il top management.brOrganizza conferenze stampa, eventi media e press tour e monitora la copertura mediatica e redige report di media analysis.brMonitora il sentiment online e offline e proponee azioni per tutelare la reputazione aziendale.brLaurea in Comunicazione, Giornalismo, Marketing, Digital PR o discipline affini.brGradita esperienza di almeno 3-5 anni nel content marketing preferibilmente in agenzie di comunicazione o aziende strutturate.brCompetenze avanzate di SEO (con focus su keyword research, ottimizzazione on-page e strategia di link building) e conoscenza delle principali piattaforme di content managementbrOttima Capacità di scrittura e storytelling per diversi formati di comunicazione (stampa, digital, corporate).brFamigliarità con gli strumenti di monitoraggio media e reportistica dei media.brConoscenza di base di strumenti per la gestione delle immagini (es. Adobe Photoshop).brConoscenza approfondita della lingua inglese (C1/C2)brFormazione continua e opportunità di carriera. Avrai a disposizione contenuti formativi multimediali costantemente aggiornati. I tuoi risultati guideranno il tuo percorso di crescita. /p #J-18808-Ljbffr