Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Construction, specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità. Per SpA cliente, leader nella fornitura di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, selezioniamo un:
Field Engineer FTTH
Sede di lavoro: Bologna
Orario: full time - 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì
Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
2 anni
Siamo alla ricerca di un Field Engineer FTTH con i seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni.
* Almeno 2 anni di esperienza nel settore TLC.
* Conoscenza degli aspetti di campo delle reti TELCO, con particolare riferimento a: reti FTTH (Fiber to the Home), specifiche tecniche di scavo, materiali, standard, apparecchiature attive, layout dei locali tecnici, distribuzione dell'energia, esigenze dei subappaltatori, materiali, standard, specifiche e linee guida del cliente.
* Conoscenza di reti di accesso e impianti passivi (Accesso, Trasporto, Mobile, Microonde, o una loro combinazione).
* Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro di squadra.
* Fluente conoscenza della lingua inglese.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il Field Engineer FTTH dovrà supervisionare le attività di implementazione a Bologna relative al roll-out della rete FTTH. La figura ricercata dovrà assicurare il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza (Dlgs. 81/2008), garantire il livello di qualità richiesto dalle specifiche tecniche del cliente, pianificare i sopralluoghi, coordinare i lavori civili, l'installazione e la giunzione della fibra ottica, produrre la documentazione di cantiere dalla fase di progettazione all'accettazione del sito, e gestire le risorse dei subappaltatori e l'acquisto dei materiali necessari.
Principali Compiti e Responsabilità
* Pianificare le attività di roll-out in base alle interdipendenze e al piano generale.
* Interagire con i subappaltatori in merito a specifiche tecniche, materiali, qualità del lavoro, collaudi, convalida e accettazione.
* Interagire con le Pubbliche Autorità per le richieste di permessi.
* Interagire con il referente unico (SPOC) del cliente per monitorare le scadenze, pianificare le revisioni del roll-out, gestire le segnalazioni di problemi in corso d'opera o in fase di accettazione, ecc.
* Coordinare le attività in campo dei subappaltatori, inclusa l'emissione degli ordini di acquisto, la gestione della contabilità e le ispezioni di primo livello relative alla qualità del sito e alla salute e sicurezza.
* Partecipare a programmi di formazione e aggiornamento sulle tecnologie di roll-out.
* Gestire le segnalazioni di problemi in corso d'opera o in fase di accettazione.