PPer il nostro Cliente, leader riconosciuto a livello globale nel settore alimentare, specializzato nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di prodotti nutrizionali di alta qualità, di proprietà di un Private Equity, stiamo ricercando il / la : /ppLa risorsa è responsabile della gestione delle attività di acquisto a livello nazionale, al fine di garantire che gli stabilimenti e l’organizzazione commerciale ricevano tutte le forniture necessarie, assicurando la migliore qualità possibile, il prezzo più competitivo, un adeguato livello di servizio e condizioni di pagamento favorevoli. /ppGuida la strategia di sourcing per categoria, in stretta collaborazione con i Lead Buyer dell’azienda, al fine di rispondere ai cambiamenti nelle preferenze dei consumatori / clienti, così come all’evoluzione tecnologica e dell’ambiente di approvvigionamento della categoria. /ppIl ruolo comprende la definizione e la guida del portafoglio progetti relativi a nuovi prodotti, iniziative di riduzione dei costi, conformità e qualità all’interno delle categorie di riferimento. /ppDefinisce ed esegue la strategia di sourcing, trovando il giusto equilibrio tra costo, qualità e aspettative del cliente, nonché a sviluppare e implementare un’operazione di procurement completamente sinergica a livello nazionale. Inoltre, deve assicurare che tutte le attività di acquisto siano svolte nel rispetto degli standard etici e di tutte le normative vigenti. /ppIl Procurement Manager Italia risponde direttamente al Regional Head of Procurement e, in linea funzionale, al Direttore Generale Italia, e collabora strettamente con i Country Buyer e i Lead Buyer, svolgendo un ruolo attivo e di coordinamento nelle iniziative di sourcing per categoria su tutto il territorio italiano. /ppIl ruolo richiede una collaborazione costante con il Direttore Sviluppo Prodotto, il Direttore di Stabilimento, il Direttore Qualità e altri stakeholder chiave all’interno dell’organizzazione. /ppIn allineamento con il team di leadership italiano, il Procurement Manager ha la piena responsabilità del raggiungimento dei risultati attesi nel mercato italiano. /ppIl suo contributo è fondamentale per le performance complessive dell’azienda nel Paese, sia a livello operativo che strategico. /pulliMonitorare e interpretare le informazioni di mercato rilevanti, traducendole in strategie e azioni per la categoria di riferimento /liliMonitorare, interpretare e tradurre le informazioni del mercato a valle (concorrenti, settori adiacenti, ambiente retail, tendenze dei consumatori, contesto legislativo, ecc.) in strategie e azioni /liliGuidare ed eseguire la strategia di sourcing end-to-end con particolare attenzione all’Italia /liliDefinire, allineare e implementare strategie di sourcing rilevanti che massimizzino il valore, con particolare attenzione al mercato italiano e alla base industriale locale /liliDefinire, allineare e implementare opportunità sinergiche nelle attività di sourcing italiane e a livello di gruppo /liliCoordinare la rete di buyer e stakeholder per raggiungere gli obiettivi prefissati /liliDefinire ed eseguire le attività di acquisto in linea con la strategia complessiva della categoria /liliDefinire e guidare il portafoglio progetti di saving in linea con i requisiti di qualità /liliGestire i fornitori in linea con la strategia di acquisto /liliAssicurare la conformità contrattuale con i fornitori /liliResponsabile della gestione accurata e aggiornata dei dati nei sistemi transazionali /liliResponsabile della preparazione e distribuzione tempestiva dei report e delle informazioni richieste /liliGarantire la prontezza del procurement per i vari audit /liliMantenere una comunicazione costante con il management italiano, fornendo aggiornamenti regolari sulla situazione di mercato, raccomandazioni di copertura, ecc. /liliPromuovere il miglioramento continuo in termini di Qualità, Costo Totale di Possesso, termini di pagamento, livello di servizio dei fornitori /liliSviluppare i fornitori in collaborazione con i responsabili di Sviluppo Prodotto (PD) e Qualità (QA) per garantire nuove fonti competitive per materiali esistenti e nuovi /liliCollaborare con la rete di buyer per assicurare che il beneficio complessivo per l’azienda e la piena visibilità del mercato siano sempre considerati /liliComunicare i prezzi aggiornati a buyer, controller, team di call-off e altri partner rilevanti /liliGarantire la conformità ai requisiti di audit, ove necessario /liliAssicurare il mantenimento dei più alti standard etici durante tutto il processo di selezione dei fornitori /liliLaurea triennale o titolo di studio equivalente /liliAlmeno 10 anni di esperienza nel procurement, preferibilmente nei settori Alimentare, Mangimistico o Pet Food /liliFluente in inglese /liliConoscenza approfondita del ruolo della qualità all'interno della catena del valore /liliChiara comprensione del ruolo del procurement nel contesto aziendale /liliEccellenti capacità di negoziazione, orientamento ai risultati, mentalità proattiva e operativa completano il profilo /li /ulpuLocation : /u Centro Italia - con possibilità di smart working 2 volte a settimana /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3pProcurement Manager • Genova, Provincia di Genova; Liguria, Italy /p #J-18808-Ljbffr