 
        
        Il Nostro Cliente è un’ Rilevante realtà industriale italiana, operante a livello internazionale nel settore food & beverage Per potenziare il team tecnico ricerchiamo: 
Packaging and Material Technologist – H25333 Sede di lavoro: 
Trieste Il ruolo La risorsa, con riporto all’Head Of Packaging sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di soluzioni di packaging per i prodotti, garantendo che tutti i materiali rispettino i più alti standard in termini di sicurezza, qualità e sostenibilità. Nello specifico sarà responsabile di: 
Progettare e sviluppare soluzioni di packaging innovative che soddisfino le specifiche del prodotto e i requisiti normativi. Condurre test e analisi sui materiali per garantire la conformità agli standard di sicurezza e qualità. Collaborare con team interfunzionali (sviluppo prodotto, marketing, supply chain) per ottimizzare il design del packaging. Ricercare, valutare e selezionare nuovi materiali e fornitori con l’obiettivo di migliorare le performance del packaging e la sua sostenibilità. Implementare e gestire prove di packaging per validare nuovi design e materiali. Analizzare i processi produttivi per individuare e risolvere eventuali problemi legati al packaging. Mantenere una documentazione dettagliata sulle specifiche del packaging, sui risultati dei test e sulla conformità normativa. Aggiornarsi costantemente sulle tendenze di settore e sulle innovazioni tecnologiche nel campo del packaging. I requisiti Laurea in ingegneria del packaging, ingegneria dei materiali o altro; 
Esperienza maturata in ruolo analogo in aziende del settore food, chimico, farmaceutico; 
Esperienza comprovata nello sviluppo di packaging e nel collaudo dei materiali; 
Conoscenza approfonditadelle tecnologie di Packaging e dei Materiali; 
Solida conoscenzadei materiali per il packaging, dei processi produttivi e delle normative di riferimento; 
Competenze nell’utilizzo e tecniche di Project Management; 
Attitudine al lavoro inteam multidisciplinari e forti capacità di collaborazione; 
Approccio pragmatico, orientamento all’innovazione e alla sostenibilità; 
Buona conoscenza della lingua inglese; 
Capacità di analisi e di lavorare per obiettivi e problem solving; 
Spiccate doti relazionali e capacità di lavorare in team;