La figura del Rappresentante Commerciale Eventi è essenziale per la promozione e la gestione degli eventi all'interno di un albergo.
L'obiettivo principale consiste nel procacciare nuovi clienti attraverso la ricerca e la presentazione delle location e dei servizi disponibili.
I compiti includono:
* Promozione di sale congressi e servizi ristorativi con l'obbiettivo di aumentare i ricavi;
* Procacciamento di nuovi clienti attraverso la ricerca, il contatto e la presentazione di location e servizi;
* Creatività nella realizzazione di mailing list tematiche;
* Collaborazione con l'Event Manager per la gestione delle prime fasi relative alle richieste di evento;
* Promozione e realizzazione di convenzioni;
* Sostegno alle attività di Public Relations (PR) e partecipazione ad eventi per ampliare i contatti;
* Contatto con le realtà culturali e istituzionali del territorio per sviluppare sinergie e collaborazioni;
* Proposta e ideazione di strategie di promozione;
* Collaborazione con il marketing e il team eventi per l'organizzazione di eventi.
Si richiede esperienza come addetto/a alle risorse umane di almeno 1 anno.
Il contratto di lavoro è a tempo pieno e si prevedono benefici come la mensa aziendale, orario flessibile e supporto allo sviluppo professionale.
Gli orari lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
Si richiede la scuola secondaria di II livello (superiori) o titolo equivalente.