CUSTOMER QUALITY MANAGER - SCHIO Categoria: Qualita',Macchine, apparecchi meccanici e servizi connessiLuogo di lavoro: SchioStiamo selezionando un Customer Quality Manager per una solida azienda meccanica dell’Alto Vicentino, con plant in Italia e all’estero. La figura sara' punto di riferimento per la qualita' verso i clienti e avra' un ruolo chiave nel garantire conformita', performance e sviluppo del Sistema Qualita'.AZIENDAIl nostro cliente e' un’importante azienda industriale meccanica dell’alto vicentino che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi di elevata tecnologia destinata a clienti OEM. Si tratta di una realta' particolarmente strutturata e complessa, con plant produttivi anche all’estero, che necessita il contributo di professionalita' mature ed esperte.POSIZIONERispondendo al Quality Manager, la persona che inseriremo avra' lo scopo di garantire la conformita' dei processi e dei prodotti agli standard di qualita' internazionali e alle normative di settore, assicurando il miglioramento continuo e la soddisfazione dei clienti, per i quali sara' il referente primario in ambito qualita'.Nel dettaglio curera' queste attivita' di cui sara' responsabile:Collaborazione nella gestione del Sistema Qualita'Sviluppo e implementazione del Sistema Qualita' negli altri stabilimenti del gruppo.Coordinamento di audit interni ed esterni in tutti i plant dell’azienda (Italia ed estero), in funzione degli standard stabiliti dai clienti.Analisi e gestione delle non conformita' cliente, definizione di piani di miglioramento.Collaborazione con produzione e ingegneria per garantire la conformita' lungo tutta la catena di fornitura.Gestione progetti: definizione e monitoraggio KPI interni ed esterni.Disponibilita' a trasferte brevi all’estero per audit e meeting (mediamente 1 settimana al mese)REQUISITIPer questo progetto pensiamo a persone con una formazione tecnica (ideale Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale o Gestionale) e una esperienza di almeno 4-5 anni nella funzione Quality Assurance in aziende meccaniche che lavorano nella subfornitura (OEM) di clienti internazionali, in settori con elevati standard di qualita' (automotive, medicale, pharma, militare, aerospace, ferroviario ecc.).Conoscenza approfondita della normativa ISO 9001 e preferibilmente IATF 16949 e dei tipici strumenti della qualita' e del miglioramento continuo; PPAP, APQP, FMEA, SPC.Familiarita' con strumenti di problem solving (8D, Ishikawa, Pareto).Analisi SPC (Statistical Process Control).Conoscenza della PED (Pressure Equipment Directive) preferibile.Inglese tecnico fluente.Soft SkillsOrientamento al dettaglio e alla precisione.Capacita' decisionale e gestione dello stress.Attitudine al miglioramento continuo (Kaizen).Propensione alla collaborazione internazionaleIl ruolo prevede la presenza in sede e disponibilita' a trasferte anche internazionali (plant esteri e clienti).RAL offerta: 45K + indennita' di trasferta Riferimento: 073-25S CIR Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Schio Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/customer-quality-manager-schio-vicenza/19704713.html